Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Bandi e Concorsi

Bandi e Concorsi

 

Ogni anno escono numerosi bandi riguardanti anche il settore dell’edilizia, che a causa della sua vastità si dirama in un numero molto elevato di concorsi disponibili, i quali spesso hanno luogo anche in sedi d’Italia molto distanti tra di loro.

Per quanto riguarda quest’anno, i Bandi e Concorsi in scadenza sono diversi, e per rimanere sempre aggiornato sulle novità in merito, puoi controllare sempre nella sezione di questo sito. Qui troverai articoli sempre aggiornati su ogni Bando e Concorso uscito, le scadenze, le caratteristiche e modalità di partecipazione e requisiti.

Bandi e Concorsi: le opportunità

I Bandi e Concorsi riguardanti l’edilizia sono numerosi e la maggior parte consiste in gare di appalto a cui diverse imprese partecipano, al fine di aggiudicarsi la possibilità di svolgere dei lavori e/o ristrutturazioni o per fornire servizi e prodotti, ovviamente sotto pagamento. Per poter partecipare ai concorsi occorre leggere i rispettivi Bandi, ovvero una sorta di manifesto che può essere scaricato anche sul proprio smartphone, e che contiene tutte le informazioni relative ad un determinato concorso. Spesso però occorre possedere diversi requisiti per poter partecipare, pena l’esclusione dal concorso. Di solito si devono anche superare delle prove, anche se la maggior parte dei concorsi riguardanti l’edilizia prevede la presentazione di progetti.

Bandi e Concorsi: come partecipare

Per poter partecipare e non perdere l’occasione puoi controllare sulla sezione “Bandi e Concorsi” di questo sito, per trovare materiale sempre aggiornato a riguardo e scaricare per tempo i bandi utili per inviare la propria candidatura. Qui saranno pubblicati articoli riguardanti news, aggiornamenti, pubblicazione di nuovi bandi, requisiti di accesso e modalità di svolgimento delle prove e tutto ciò che riguarda i concorsi in tema edilizia.

Articoli nella categoria Bandi e Concorsi

Fisco assume 900 geometri e periti edili: scadenza 23 settembre 2022Fisco assume 900 geometri e periti edili: scadenza 23 settembre 2022

Fisco assume 900 geometri e periti edili: scadenza 23 settembre 2022

Al via il bando pubblicato il 26 agosto 2022 dall’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di ben 900 figure professionali, tra geometri e periti edili, che saranno collocate con contratto a tempo indeterminato presso gli uffici di tutto il territorio italiano.

Continua a leggere

Concorsi pubblici 2022: dove trovarli e come partecipareConcorsi pubblici 2022: dove trovarli e come partecipare

Concorsi pubblici 2022: dove trovarli e come partecipare

I concorsi pubblici 2022 sono un'opportunità che molti giovani o persone con una certa età vogliono sfruttare per riuscire ad ottenere un salto nella loro vita lavorativa oppure per trovare un'occupazione più stabile che gli permetta di vivere con più tranquillità.

Continua a leggere

Ambienti didattici innovativi, bando da 159 milioni di euroAmbienti didattici innovativi, bando da 159 milioni di euro

Ambienti didattici innovativi, bando da 159 milioni di euro

Il bando del Piano Scuola Estate, dedicato interamente alle scuole dell'infanzia e di quelle primarie, permetterà agli istituti di apportare delle notevoli modifiche alle proprie strutture edili.

Continua a leggere

Bando Inail, contributi a fondo perduto del 65% per imprese ed enti: come funzionaBando Inail, contributi a fondo perduto del 65% per imprese ed enti: come funziona

Bando Inail, contributi a fondo perduto del 65% per imprese ed enti: come funziona

Continuano le iniziative a sostegno delle imprese italiane e per rilanciare definitivamente l’economia nazionale: è la volta del bando INAIL, contributi a fondo perduto del 65% per imprese ed enti.

Continua a leggere

Ispettore Impianti: ENEA organizza corsi di formazioneIspettore Impianti: ENEA organizza corsi di formazione

Ispettore Impianti: ENEA organizza corsi di formazione "personalizzati"

L’ente ENEA mette a disposizione la possibilità di organizzare dei corsi di formazione per il conseguimento del ruolo di “Ispettore Impianti”, con scadenza fissata al 31 dicembre 2021.

Continua a leggere

PNRR, pubblicato il bando per il reclutamento di 500 professionistiPNRR, pubblicato il bando per il reclutamento di 500 professionisti

PNRR, pubblicato il bando per il reclutamento di 500 professionisti

Tra le misure previste dal programma PNRR rientra il reclutamento di 500 diverse figure professionali, come indicato nel bando pubblicato il 13 agosto 2021 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Continua a leggere

Case a 2 Euro in Sicilia: Dove sono e come aderire al bando?Case a 2 Euro in Sicilia: Dove sono e come aderire al bando?

Case a 2 Euro in Sicilia: Dove sono e come aderire al bando?

Per il 2021 il comune di Sambuca ha deciso di rinnovare la propria candidatura riproponendo a grande richiesta un bando che ha portato già diverse persone straniere a trasferirsi in zona. Vediamo nel dettaglio l’iniziativa.

Continua a leggere

Bando da 50 milioni per Superbonus in case popolariBando da 50 milioni per Superbonus in case popolari

Bando da 50 milioni per Superbonus in case popolari

A partire dal 12 aprile, è disponibile online la procedura per il nuovo bando per case popolari da 50 milioni di euro, destinato a qualunque impresa edile operante nel territorio italiano.

Continua a leggere

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!