Ogni anno escono numerosi bandi riguardanti anche il settore dell’edilizia, che a causa della sua vastità si dirama in un numero molto elevato di concorsi disponibili, i quali spesso hanno luogo anche in sedi d’Italia molto distanti tra di loro.
Per quanto riguarda quest’anno, i Bandi e Concorsi in scadenza sono diversi, e per rimanere sempre aggiornato sulle novità in merito, puoi controllare sempre nella sezione di questo sito. Qui troverai articoli sempre aggiornati su ogni Bando e Concorso uscito, le scadenze, le caratteristiche e modalità di partecipazione e requisiti.Avviso Bando di Gara indetto per la Brigata Paracadutisti Folgore Livorno che ha come obiettivo la fornitura di sistemi di alimentazione (Pannelli solari tattici portatili - Gruppi elettrogeni piccola capacità - Gruppi elettrogeni media capacità - Poweradapter USB charger)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di funzionario amministrativo, a tempo pieno ed indeterminato, area C.
ANAS ha pubblicato un bando da 45 milioni di euro per realizzare i "gemelli digitali" dell'intera rete di viadotti e ponti ANAS in Italia, sfruttando la tecnologia BIM.
Il bando ISI INAIL nel 2023 finanzierà i migliori progetti aziendali rivolti ad alzare i livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro. La novità degli ultimi giorni riguardo a questo bando è la comunicazione del rinvio della pubblicazione degli elenchi provvisori cronologici ISI 2021.
Il Friuli Venezia Giulia, con il lasciapassare del suo presidente e della giunta, ha deciso di venire incontro alle difficoltà economiche dei suoi cittadini, vessati dal caro bolletta divenuto sempre più gravoso con la crisi del gas.
Come annunciato dal comunicato stampa del Ministero della Cultura, sono aperte le selezioni per l'assunzione di 518 lavoratori, 32 tra questi sono architetti.
Al via il bando pubblicato il 26 agosto 2022 dall’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di ben 900 figure professionali, tra geometri e periti edili, che saranno collocate con contratto a tempo indeterminato presso gli uffici di tutto il territorio italiano.
I concorsi pubblici 2022 sono un'opportunità che molti giovani o persone con una certa età vogliono sfruttare per riuscire ad ottenere un salto nella loro vita lavorativa oppure per trovare un'occupazione più stabile che gli permetta di vivere con più tranquillità.