Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Bandi e Concorsi » Fisco cerca “casa” in affitto a Roma: scadenza 3 luglio, bando completo

Fisco cerca “casa” in affitto a Roma: scadenza 3 luglio, bando completo

Fisco cerca “casa” in affitto a Roma: scadenza 3 luglio, bando completoFisco cerca “casa” in affitto a Roma: scadenza 3 luglio, bando completo
Ultimo Aggiornamento:

In attuazione a quanto previsto dal DL n. 73 del 21 giugno 2022 all’art. 21 (recante l’integrazione logistica tra l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate-Riscossione), il Fisco emana un bando per individuare un compendio immobiliare da prendere in affitto a Roma.

Gli immobili, si fa sapere, saranno adibiti a sede congiunta di parte delle Direzioni Centrali dell’Agenzia, nonché a sede delle Direzioni Centrali e della Direzione Regionale del Lazio dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.

A questo proposito, gli immobili dovranno essere situati nel municipio VIII del Comune di Roma, entro i limiti del Grande Raccordo Anulare. Le offerte possono essere presentate entro il 3 luglio 2023.

Di seguito tutto quello che c’è da sapere.

Advertisement - Pubblicità

Affitto a Roma: Fisco cerca per contratto 9 anni, caratteristiche generali

C’è tempo fino alle ore 12:00 del 3 luglio 2023 per presentare un’offerta in relazione al bando emanato dal Fisco, che cerca un compendio immobiliare da prendere in affitto a Roma.

Viene fatto presente a questo proposito che il compendio immobiliare deve comprendere uno o più fabbricati che insistono su un’unica area ben definita e delimitata.

Come detto, la zona che sarà presa in considerazione è solo quella entro i limiti del Grande Raccordo Anulare. Gli ulteriori requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Il compendio dev’essere già costruito per la data in cui si presenta la richiesta di partecipazione al bando;
  • Gli immobili devono rispettare tutti i requisiti richiesti all’Allegato 1;
  • Gli immobili devono essere disponibili all’uso cui saranno destinati.
  • Il compendio dovrà essere unico e non frazionato, però gli spazi dedicati all’AdE dovranno essere funzionalmente indipendenti da quelli dedicati all’AdER.

Il compendio di immobili, si fa presente, sarà oggetto di 2 differenti contratti di locazione – uno con l’Agenzia delle Entrate e l’altro con l’Agenzia delle Entrate-Riscossione – della durata di 9 anni per ciascuno.

I contratti di locazione saranno sottoscritti secondo gli schemi di contratto disposti:

Advertisement - Pubblicità

Caratteristiche specifiche: requisiti immobili e requisiti offerente

Nello specifico, il compendio immobiliare che il Fisco prenderà in affitto a Roma dovrà avere una superficie lorda complessiva tra i 21.500 mq e i 25.000 mq, di cui:

  1. Da 11.700 mq (4.700 per AdE + 7.000 per AdER) a 15.200 mq (6.600 per AdE + 8.600 per AdER) saranno adibiti ad uso uffici, sale, biblioteche, corridoi, ecc.;
  2. Circa 3.000 mq (2.000 per AdE + 1.000 per AdER) saranno dedicati ad uso archivio;
  3. Circa 6.800 mq (2.400 per AdE + 4.400 per AdER) saranno dedicati ad altri utilizzi (magazzino, autorimessa).

Il compendio dovrà contenere nello specifico un numero pari a 785 (285 per AdE + 500 per AdER) postazioni di lavoro.

L’offerente potrà essere una persona fisica o giuridica (ma anche un Ente Previdenziale, un Ente pubblico non economico o un Ente dell’Amministrazione locale), e dovrà rispettare le seguenti caratteristiche:

  • Essere proprietario del compendio offerto oppure essere in possesso della disponibilità giuridica al momento della sottoscrizione del contratto di locazione. Il possesso della disponibilità dovrà essere dimostrato con valida documentazione;
  • Essere in possesso dei requisiti di “affidabilità” da dichiarare, ai sensi degli articoli n. 46 e 47 del DPR n. 445/2000;
  • Al fine di poter valutare l’eventuale presenza di conflitto d’interesse, nel caso in cui sussistano rapporti contrattuali diretti e/o indiretti con AdE e/o AdER, l’offerente sarà tenuto a dichiararlo.
Advertisement - Pubblicità

Immobili in affitto a Roma: come si partecipa al bando del Fisco

L’offerta dovrà essere inviata in busta chiusa all’indirizzo: Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale Logistica e approvvigionamenti – Settore Logistica – Via Giorgione n. 159 – piano 5 – c.a. Dott. Angelo Lepore (RUP), tramite:

  • Servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento;
  • Corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati.

È possibile inoltre recarsi presso l’indirizzo citato per consegnare il plico a mano.

In ogni caso, tutte le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 3 luglio 2023.

Il plico dovrà contenere 2 buste, chiuse e sigillate, che dovranno essere contrassegnate rispettivamente con la dicitura:

  1. “Busta 1 – documenti”, in cui si dovrà inserire:
    • La domanda di partecipazione, di cui all’Allegato 2.
  1. “Busta 2 – offerta economica”, in cui si dovrà inserire:
    • La dichiarazione di offerta economica, di cui all’Allegato 6.

Qui è possibile scaricare il formato editabile di entrambi i moduli.

L’offerta presentata sarà vincolante per i partecipanti per un periodo di almeno 12 mesi dalla scadenza del termine di presentazione della stessa.

Per ulteriori informazioni, il bando completo è disponibile nell’Avviso del 5 maggio 2023.



Richiedi informazioni per Bandi e Concorsi, Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Invia Richiesta

Articoli Correlati

428 terreni in vendita all'asta nella settima edizione della Banca nazionale delle Terre Agricole428 terreni in vendita all'asta nella settima edizione della Banca nazionale delle Terre Agricole

428 terreni in vendita all'asta nella settima edizione della Banca nazionale delle Terre Agricole

04/06/2024 09:33 - L'ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) ha annunciato l'apertura della settima edizione della Banca Nazionale delle Terre Agricole a partire dal 29 maggio 2024. Questa iniziativa rappresenta una significativa opportunità per coloro che desiderano investire in terreni agricoli. Questa iniziativa mette in vendita 428 [..]
Bando Parco Agrisolare: da oggi via alle domandeBando Parco Agrisolare: da oggi via alle domande

Bando Parco Agrisolare: da oggi via alle domande

12/09/2023 16:10 - Scopri tutto sul Bando Parco Agrisolare da 1 miliardo di euro: un'opportunità [..]
TAGS: agenzia delle entrate, bando, fisco, roma

Autore: Redazione Online

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!