Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » TrueScreen: SAL con foto e video certificati in cantiere

TrueScreen: SAL con foto e video certificati in cantiere

TrueScreen: SAL con foto e video certificati in cantiereTrueScreen: SAL con foto e video certificati in cantiere
Ultimo Aggiornamento:

TrueScreen è l’app per smartphone che certifica foto e video con valore legale in pochi secondi, garantendone autenticità, immodificabilità e incontestabilità

Come noto, per ottenere la cessione del credito relativa al Superbonus 110%, è necessario produrre una relazione fotografica completa del lavori, al fine di accertare che gli interventi siano stati effettivamente realizzati nelle modalità e nei tempi prestabiliti. Nello specifico, vanno dimostrate le condizioni iniziali dell’edificio, l’avanzamento del SAL, il luogo del cantiere, l’applicazione della data certa delle rilevazioni e la conclusione dell’intervento.

La tecnologia viene incontro a questa nuova esigenza con una soluzione mobile, TrueScreen: l’app che consente di ottenere prove incontestabili dei lavori eseguiti in cantiere certificando video e foto in pochi secondi, a costi ridotti e in maniera davvero semplice con uno smartphone o un tablet.

Certifica SAL in pochi secondi con un’app

Acquisire un una foto o un video certificato con TrueScreen è veloce e non richiede alcuna competenza tecnica: scarica l’app, accedi e scatta una foto o registra un video.. a tutto il resto penserà la tecnologia di TrueScreen.

In pochi secondi otterrai un report tecnico certificato dotato di marca temporale (data certa) e sigillo digitale, completo di tutti i metadati del contenuto e del contesto di acquisizione (come geolocalizzazione e indirizzi di rete) che ne garantiscono la data certa e l’immodificabilità futura.
Il report e i file originali saranno immediatamente disponibili sul proprio dispositivo o salvati all’interno di un cloud sicuro, accessibile attraverso una intuitiva interfaccia web.

Questo metodo di acquisizione innovativo unisce le migliori tecnologie e pratiche in ambito cybersecurity e le mette a disposizione anche di chi non ha competenze tecniche specifiche, consentendo a chiunque di ottenere, raccogliere e archiviare contenuti autentici e immodificabili. Basta utilizzare l’app disponibile sui sistemi iOS e Android e un portale web dedicato completamente integrabile dove ogni utente ha la possibilità di collezionare evidenze digitali certificate e di condividerle velocemente.

La nostra tecnologia aiuta i professionisti del mondo dell’edilizia ad abbreviare i tempi necessari per certificare lo stato dei lavori di un cantiere e al contempo rappresenta uno strumento fondamentale per rassicurare banche e intermediari sulla validità delle documentazioni raccolte e conseguentemente velocizzare processi di verifica. In pochi istanti la nostra app permette di garantire autenticità e immodificabilità di foto e video scattati con un dispositivo mobile, generando un report con valore legale firmato digitalmente. In un momento evidentemente complesso per molti professionisti, siamo felici di aver reso disponibile un aiuto concreto finalizzato alla semplificazione di molti aspetti della gestione documentale e delle conseguenti verifiche in merito ai lavori eseguiti” – commenta Fabio Ugolini, Founder & C.E.O. di TrueScreen.

Certifica foto e video con TrueScreen

Richiedi informazioni per Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta
TAGS: foto certificate, SAL, TrueScreen, video certificati

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!