Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Cessione del Credito » Superbonus: Federcontribuenti, nella cessione crediti mercato di affaristi, ma non generalizzare

Superbonus: Federcontribuenti, nella cessione crediti mercato di affaristi, ma non generalizzare

Superbonus: Federcontribuenti, nella cessione crediti mercato di affaristi, ma non generalizzareSuperbonus: Federcontribuenti, nella cessione crediti mercato di affaristi, ma non generalizzare
Ultimo Aggiornamento:

Nell’ambito delle cessioni dei crediti relativi ai bonus edilizi, purtroppo si è creato un mercato pieno di Affaristi, – come giustamente li definisce alcuna stampa e aggiungeremmo “senza scrupolo” – ma attenzione a non cadere in un tranello di generalizzazione facile. Sono mesi che Federcontribuenti sta lavorando per risolvere il problema con professionisti preparati e seri, proponendo condizioni chiare, sicuramente tra le migliori sul mercato in questo momento. Negli accordi sottoscritti con le varie parti (Fondi e intermediari) siamo riusciti ad ottenere una fortissima riduzione degli oneri finanziari. Bisogna diffidare da chi chiede un compenso in anticipo per l’istruzione della pratica, Federcontribuenti tramite la piattaforma FEDERBONUS istruisce la pratica gratuitamente grazie ad accordi precisi sottoscritti tra tutte le parti coinvolte”.

Lo precisa una nota del Consiglio Nazionale di Federcontribuenti riguardo al mercato dei crediti sui bonus edilizi.

Sempre sul Federbonus, ”proprio per la mission di Federcontribuenti”, si e’ ”concretizzata l’idea di utilizzare un conto di deposito a garanzia cd “escrow account” presso un notaio, in base al quale il rilascio dei fondi è subordinata al verificarsi di tutte le condizioni per arrivare alla cessione del credito. Questo tutela tutte le parti in causa, ma soprattutto i titolari dei crediti incagliati. L’erogazione del credito ha tempi celeri, bisogna aiutare il cedente a rendere disponibili della piattaforma e dei consulenti di Federbonus tutti i documenti in modo completo e organico”.

Le decisioni intraprese dal Governo Meloni, in particolare il blocco della cessione dei crediti legati ai bonus edilizi e la soppressione del Superbonus 110%, hanno generato – ricorda in proposito il Presidente di Federcontribuenti Marco Paccagnella – una situazione di stallo critica nel settore dell’edilizia. L’impatto è stato avvertito in termini economici, logistici e sociali, causando un danno gravissimo e mettendo a rischio investimenti e posti di lavoro”.

Leggi anche: Superbonus: tutto quello che devi sapere sul decreto che blocca le cessioni sui crediti edilizi

Richiedi informazioni per Cessione del Credito, Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta
TAGS: Bonus Edilizi, cessione del credito, credito, Federbonus, Federcontribuenti, Superbonus

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!