Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » Reviso Costruzioni: la gestione amministrativa leggera “come una nuvola”

Reviso Costruzioni: la gestione amministrativa leggera “come una nuvola”

Reviso Costruzioni: la gestione amministrativa leggera “come una nuvola”Reviso Costruzioni: la gestione amministrativa leggera “come una nuvola”
Ultimo Aggiornamento:

Reviso Costruzioni è la piattaforma in Cloud di TeamSystem Construction che permette di controllare, in modo semplice e intuitivo, la gestione amministrativa del cantiere e delle imprese che operano per commessa.

Pensata per le piccole imprese edili e impiantistiche e per gli artigiani, Reviso Costruzioni è la piattaforma in Cloud di TeamSystem Construction ideale per la gestione della fatturazione e della contabilità dell’Impresa. Con questa piattaforma si possono creare e gestire in maniera efficiente tutti i progetti aziendali e per ogni cantiere o commessa, definire gli obiettivi da raggiungere, le attività da implementare, i tempi, i costi e le risorse coinvolte.

STR è il marchio leader da più di trent’anni nel campo dei software gestionali per l’edilizia, e sviluppa soluzioni sempre nuove e innovative per rendere più agevole e redditizio il lavoro di imprese, professionisti e committenti.

L’interfaccia semplice e intuitiva di Reviso Costruzioni permette di creare velocemente preventivi, ordini e fatture seguendo la logica del lavoro quotidiano. Ogni processo è contabilizzato grazie a voci precompilate che descrivono le più comuni opere e attività del settore costruzioni. Oltre che quello delle pmi edili, Reviso Costruzioni agevolare il lavoro anche delle imprese e degli artigiani del settore dell’impiantistica, alla cui specificità è dedicato il modulo per la gestione del magazzino, che consente di conoscere le quantità disponibili e le giacenze e di gestire la movimentazione delle merci sia in entrata che in uscita.

Per monitorare l’andamento dei diversi cantieri in cui opera un’impresa, la piattaforma dispone di funzionalità di controllo dedicate al progetto, al budget, ai materiali e al noleggio di mezzi e attrezzature.

La creazione di preventivi, ordini e fatture è resa molto semplice grazie alla possibilità di richiamare e inserire voci predefinite, con già incluso il prezzo indicativo. Nel procedimento successivo è possibile trasformare l’ordine in fattura che una volta emessa viene immediatamente e automaticamente registrata a livello contabile. Con Reviso Costruzioni si possono anche generare fatture elettroniche per lavorare con la Pubblica Amministrazione e con i privati che utilizzano già questo sistema di fatturazione.

[ngg src=”galleries” ids=”13″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]

La situazione contabile dell’impresa può essere valutata e controllata in tempo reale da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone). Un numero illimitato di utenti può accedere in Cloud alla piattaforma anche simultaneamente e scambiare dati con le diverse figure professionali dell’impresa e con il commercialista che può accedere direttamente alle informazioni contabili dell’azienda intervenendo sulle movimentazioni evitando errori o repliche. I documenti originali caricati come file digitali (ad esempio .pdf o foto del materiale cartaceo) sono sempre consultabili in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. L’interfaccia in lingua e la fiscalità adeguata al regime locale consentono la gestione contabile di imprese anche con sedi all’estero.

Con Reviso Costruzioni è possibile controllare incassi, pagamenti e movimenti bancari e calcolare la liquidazione mensile o trimestrale dell’IVA, con relativo credito o debito nei confronti dell’Erario, e creare il file XML da inviare all’Agenzia delle Entrate.

Con Reviso Costruzioni la gestione amministrava del cantiere e della commessa diventa flessibile, semplice ed efficiente, sfruttando al meglio tutte le potenzialità e l’innovazione delle nuove modalità di fruizione “web oriented” degli applicativi professionali e l’esperienza e l’affidabilità di STR TeamSystem.

Richiedi informazioni per Gestione Fatturazione, Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Canoni non percepiti? La cassazione dice la sua sui redditi imponibiliCanoni non percepiti? La cassazione dice la sua sui redditi imponibili

Canoni non percepiti? La cassazione dice la sua sui redditi imponibili

01/03/2024 12:27 - Una recente sentenza della Cassazione evidenzia che i canoni di locazione commerciale non percepiti devono essere dichiarati come reddito imponibile fino alla registrazione formale della risoluzione del contratto.
TAGS: cloud, contabilità, fatturazione, fatturazione impresa, reviso, teamsystem construction

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!