Reviso Costruzioni: la gestione amministrativa leggera “come una nuvola”

reviso costruzioni
Condividi!

Reviso Costruzioni è la piattaforma in Cloud di TeamSystem Construction che permette di controllare, in modo semplice e intuitivo, la gestione amministrativa del cantiere e delle imprese che operano per commessa.

Pensata per le piccole imprese edili e impiantistiche e per gli artigiani, Reviso Costruzioni è la piattaforma in Cloud di TeamSystem Construction ideale per la gestione della fatturazione e della contabilità dell’Impresa. Con questa piattaforma si possono creare e gestire in maniera efficiente tutti i progetti aziendali e per ogni cantiere o commessa, definire gli obiettivi da raggiungere, le attività da implementare, i tempi, i costi e le risorse coinvolte.

STR è il marchio leader da più di trent’anni nel campo dei software gestionali per l’edilizia, e sviluppa soluzioni sempre nuove e innovative per rendere più agevole e redditizio il lavoro di imprese, professionisti e committenti.

L’interfaccia semplice e intuitiva di Reviso Costruzioni permette di creare velocemente preventivi, ordini e fatture seguendo la logica del lavoro quotidiano. Ogni processo è contabilizzato grazie a voci precompilate che descrivono le più comuni opere e attività del settore costruzioni. Oltre che quello delle pmi edili, Reviso Costruzioni agevolare il lavoro anche delle imprese e degli artigiani del settore dell’impiantistica, alla cui specificità è dedicato il modulo per la gestione del magazzino, che consente di conoscere le quantità disponibili e le giacenze e di gestire la movimentazione delle merci sia in entrata che in uscita.

Per monitorare l’andamento dei diversi cantieri in cui opera un’impresa, la piattaforma dispone di funzionalità di controllo dedicate al progetto, al budget, ai materiali e al noleggio di mezzi e attrezzature.

La creazione di preventivi, ordini e fatture è resa molto semplice grazie alla possibilità di richiamare e inserire voci predefinite, con già incluso il prezzo indicativo. Nel procedimento successivo è possibile trasformare l’ordine in fattura che una volta emessa viene immediatamente e automaticamente registrata a livello contabile. Con Reviso Costruzioni si possono anche generare fatture elettroniche per lavorare con la Pubblica Amministrazione e con i privati che utilizzano già questo sistema di fatturazione.

La situazione contabile dell’impresa può essere valutata e controllata in tempo reale da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone). Un numero illimitato di utenti può accedere in Cloud alla piattaforma anche simultaneamente e scambiare dati con le diverse figure professionali dell’impresa e con il commercialista che può accedere direttamente alle informazioni contabili dell’azienda intervenendo sulle movimentazioni evitando errori o repliche. I documenti originali caricati come file digitali (ad esempio .pdf o foto del materiale cartaceo) sono sempre consultabili in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. L’interfaccia in lingua e la fiscalità adeguata al regime locale consentono la gestione contabile di imprese anche con sedi all’estero.

Con Reviso Costruzioni è possibile controllare incassi, pagamenti e movimenti bancari e calcolare la liquidazione mensile o trimestrale dell’IVA, con relativo credito o debito nei confronti dell’Erario, e creare il file XML da inviare all’Agenzia delle Entrate.

Con Reviso Costruzioni la gestione amministrava del cantiere e della commessa diventa flessibile, semplice ed efficiente, sfruttando al meglio tutte le potenzialità e l’innovazione delle nuove modalità di fruizione “web oriented” degli applicativi professionali e l’esperienza e l’affidabilità di STR TeamSystem.

(Visited 1 times, 1 visits today)