Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » OFMER: I leader italiani nella produzione di macchine per il taglio e la piegatura dei tondini per cemento armato

OFMER: I leader italiani nella produzione di macchine per il taglio e la piegatura dei tondini per cemento armato

OFMER: I leader italiani nella produzione di macchine per il taglio e la piegatura dei tondini per cemento armatoOFMER: I leader italiani nella produzione di macchine per il taglio e la piegatura dei tondini per cemento armato
Ultimo Aggiornamento:

Ofmer è un’azienda specializzata nella produzione di macchine per il taglio e la piegatura dei tondini per cemento armato. Nasce nel 1984 a Trezzo sull’Adda, con l’impegno di molte persone che con passione e perspicacia sono riuscite a creare un’impresa orientata a tutti i professionisti del settore. Il loro scopo finale? Progettare una gamma completa di soluzioni performanti, resistenti e 100% Made in Italy, rispettando sempre le esigenze del cliente. Proprio per la loro professionalità ed esperienza quarantennale sono considerati tra i leader italiani del settore.

Si pongono l’obiettivo di essere sempre un passo avanti, sia rispondendo alle richieste del mercato odierno che anticipandone le esigenze, creando prodotti innovativi con caratteristiche avanzate in grado di migliorare il lavoro dei propri clienti. Ofmer è da sempre il partner fidato su cui poter contare per migliorare e far crescere la propria attività.

Dal 2008 l’azienda si è trasferita in un complesso di 2000 metri quadri, che permette di ottimizzare le attività. Tutte le attrezzature sono state collocate a livello “circolare”, creando una catena di montaggio, ottenendo il vantaggio di ridurre i tempi di produzione. Inoltre, grazie alle nuove macchine a controllo numerico presenti nello stabilimento Ofmer può produrre la maggior parte della componentistica e degli accessori, customizzare e apportare modifiche ai modelli standard, in base alle richieste e alle necessità dei clienti.

Riassumendo l’azienda in pillole si possono indicare principalmente quattro concetti: qualità, orientamento al cliente, consulenza e rapidità. Il fatto che tutti i prodotti siano Made in Italy, è una garanzia di qualità ed affidabilità; inoltre, la scelta di realizzare tutta la produzione in loco consente di vigilare sul processo per assicurare la creazione di un prodotto efficiente sotto ogni aspetto. Inoltre, vengono utilizzati impianti all’avanguardia per rendere questi prodotti ancora più resistenti e duraturi. Ad esempio, per la fase produttiva della verniciatura, vengono utilizzati unicamente prodotti “ad acqua”, che proteggono i macchinari dalla ruggine, aumentando la durata di utilizzo e allo stesso tempo rispettando l’ambiente, evitando quindi l’utilizzo di sostanze nocive. Tutto ciò è ragionato in vista di una soddisfacente customer experience, che è da sempre il motore che spinge l’azienda.

La capacità consulenziale e la rapidità concorrono a favorire una soddisfacente esperienza per il consumatore. Ofmer è infatti sempre pronta a guidare il cliente nella ricerca del prodotto più adatto alle sue esigenze, rimanendo presente anche dopo l’acquisto grazie al servizio di assistenza post-vendita da parte di uno staff tecnico specializzato e disponibile 24/7. Grazie alla produzione in loco, l’azienda è inoltre in grado di assicurare la consegna in soli tre giorni lavorativi. Oltretutto, con l’installazione di magazzini verticali nello stabilimento, ha la disponibilità immediata di oltre 2 milioni di pezzi di ricambio, offrendo la capacità di una tempestiva ed immediata sostituzione dei pezzi delle macchine.

Se sei interessato a scoprire come si svolgono le varie fasi della produzione dei macchinari Ofmer, puoi fissare un appuntamento per una visita tramite il sito web https://www.ofmer.com/.

I prodotti Ofmer sono divisi in quattro gamme principali: cesoie meccaniche, piegaferro, combinate (che uniscono il taglio e la piega del ferro) e staffatrici. Si aggiungono alla linea produttiva anche altri prodotti accessori, utili a favorire la semplicità e la precisione dell’utilizzo delle macchine e dello svolgimento del lavoro.

La gamma di Cesoie Meccaniche, utilizzata per il taglio del tondo da cemento armato, si suddivide in due gruppi: C Standard e C Evolution. La linea Standard è composta da tre modelli ed è la più utilizzata per la praticità di utilizzo e per la sua resistenza, dovuta ai materiali di primissima qualità. La linea Evolution è composta da sei modelli ed è stata creata per andare incontro a un mercato sempre più esigente e competitivo. Con le nuove tecnologie e l’esperienza acquisita sono state create delle macchine migliorate sia dal punto di vista estetico sia in robustezza e praticità. Tra le ulteriori caratteristiche di questa linea si possono includere una significativa diminuzione del rumore e una tecnologia per la lubrificazione semplificata, che va ad incrementare la qualità del lavoro e del risultato.

La gamma delle Piegaferro, utilizzata per la piegatura del tondo da cemento armato, si suddivide in: P Standard e P Evolution. Anche in questo caso, la linea Standard è molto apprezzata per la sua resistenza e per la semplicità nella manutenzione e nell’utilizzo. Questi modelli consentono di ottenere raggi di piegatura più ampi rispetto al modello standard grazie al piatto rotante maggiorato. Con l’inserimento dei carrelli lunghi invece si può effettuare la “doppia piega”.

La gamma delle Combinate, utilizzata per il taglio e la piega del ferro, è disponibile in tre modelli. Sono la giusta soluzione per chi vuole ottimizzare il proprio lavoro, avendo la sicurezza di utilizzare macchinari con materiali di prima qualità, performanti e di facile utilizzo.

La gamma delle Staffatrici, composta dai modelli ST16 e PS16 AC, è la soluzione ideale per i professionisti che hanno la necessità di lavorare barre di piccoli diametri. La staffatrice ST16 è disponibile sia in versione monofase che trifase ed è dotata di un quadro elettrico a funzionamento manuale per ottimizzare il lavoro dell’operatore. I suoi vantaggi principali sono le dimensioni ridotte e le quattro gambe smontabili, che la rendono perfetta per essere facilmente trasportabile. La staffatrice PS16 AC ha invece il grande vantaggio di essere dotata del quadro elettrico Angle Control, grazie al quale è possibile programmare rapidamente fino a 20 angoli di piegatura eseguiti in sequenza e una tecnologia che consente di piegare più barre contemporaneamente.

Tra le altre macchine si trova la Calandra CAL34, creata per l’esigenza di ricavare cerchi, spirali e centine da barre di grosso diametro, infatti consente di calandrare tondini con diametro da 6mm fino ai 32 mm. Allo stesso tempo però il motore a due velocità, oltre che la potenza per permettere la piegatura di grandi diametri, ha anche la rapidità per piegare quelli più piccoli.

Ofmer produce anche una vasta gamma di accessori in grado di semplificare e ottimizzare il lavoro degli operatori.

Un accessorio di cui non si può fare a meno è il Banco per carico e scarico. È costituito da una base di 2 mt, al quale si può collegare infiniti moduli aggiuntivi. Si divide in due sezioni principali: piano d’appoggio per stazionare i tondini prima della lavorazione e il piano rullato per lo spostamento della barra verso il piano di lavoro. Il suo vantaggio principale è la versatilità, infatti è adatto ad ogni modello delle Piegaferro, Combinate, Calandre e Staffatrici.

Gli altri accessori disponibili si dividono per taglio e piega. Tra quelli per il taglio si trovano il Basamento, la Pedaliera meccanica, Riscontro a vite e il Sistema di lubrificazione semplificata. Mentre per gli optional per la piega troviamo l’Angle Control, i Carrelli lunghi, la Spiralatrice, il Braccio per grandi raggi, la Unique 2 in 1, il Basic Angle Control e il Piano di lavoro tipo B. Puoi trovare tutte le informazioni di cui necessiti all’interno del sito web dell’azienda: https://www.ofmer.com/

Ofmer è garanzia di qualità, affidabilità ed efficienza. Per questo motivo la promozione “Black Days di Ofmer” che è stata attivata il 28 ottobre è un’opportunità da non perdere. Fino al 20 dicembre si ha la possibilità di acquistare una macchina a scelta tra le gamme sopracitate: cesoie meccaniche, piegaferro e combinate, con incluso un kit di pezzi di ricambio. Per ogni prodotto acquistato si riceverà in omaggio una giacca invernale in soft shell a due strati, impermeabile, imbottita e brandizzata Ofmer ricca di dettagli come le maniche e il cappuccio staccabili, i profili rifrangenti sui fianchi e i polsini regolabili con il velcro.

Se non vuoi rinunciare a questa opportunità e avere più informazioni puoi contattare Ofmer tramite la pagina dedicata: https://mktg.ofmer.com/i-black-days-ofmer

 

blank blank blank

Richiedi informazioni per Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta
TAGS: cemento armato, ofmer, piegatura, taglio, tondini

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!