Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Comunicati Stampa » MB Crusher in contropiede per Qatar Fifa 2020

MB Crusher in contropiede per Qatar Fifa 2020

MB Crusher in contropiede per Qatar Fifa 2020MB Crusher in contropiede per Qatar Fifa 2020
Ultimo Aggiornamento:

La benna vagliante MB-S18 al lavoro nel cantiere di Al Furousiya Street a Doha

Chiuso un mondiale – Russia 2018 – se ne apre un altro. Almeno per le attrezzature MB Crusher, che sono già al lavoro in uno dei numerosi cantieri in Qatar per la costruzione degli stadi della Coppa del Mondo FIFA 2022.

In vista dei prossimi Campionati di calcio, infatti, sono stati investiti più di 100 miliardi di dollari in progetti e infrastrutture. Il che vuol dire che le aziende appaltatrici locali e internazionali hanno avuto delle grosse opportunità di business, dando così nuovo impulso all’economia.

Una delle più importanti imprese di costruzioni coinvolte in questi progetti, Al-Jaber e Makhlouf Company, sta usando la benna vagliante MB-S18 per i lavori di sistemazione di Al Furousiya Street, nella Aspire Zone.

Si tratta di uno dei principali collegamenti per raggiungere il complesso della Al-Khor Stadium, una struttura da 45.330 posti progettata con la forma di una conchiglia asimmetrica.

Perché la scelta di una vagliante MB? Per semplificare i lavori e rispettare i tempi.

Con una sola attrezzatura collegata a un escavatore Hitachi, infatti, l’impresa ha portato a termine un lavoro che altrimenti avrebbe richiesto molto più tempo, più mezzi, più soldi. Il materiale scavato è stato quindi vagliato dalla MB-S18. La parte più grossa è stata usata come basamento, mentre la parte fina è stata mescolata alla sabbia e usata come stabilizzato. https://www.youtube.com/watch?v=QTyjcxwPDPo

La partita in cantiere quindi è stata vinta. Ha vinto il risparmio di tempi, di mezzi, di soldi. Per prima cosa perché i grandi impianti per la lavorazione del materiale scavato distano dal cantiere circa 50 chilometri. Potendo lavorare il materiale direttamente in cantiere con la vagliante MB, non è stato necessario il viavai di camion, in una strada tra l’altro già molto affollata e trafficata. Con una significativa riduzione dei costi di trasporto e di mezzi. Seconda cosa, trattando e riutilizzando il materiale scavato direttamente in cantiere, si sono dimezzati i tempi di lavorazione e i costi di acquisto di materiale idoneo.

E chi ha perso la partita? I costi e i tempi di trasporto, praticamente annullati. I costi di acquisto del materiale, perché il materiale era già pronto in cantiere. I costi di smaltimento del materiale, perché quello scavato è stato riutilizzato.

E con i cantieri del Qatar MB segna la sua tripletta. Sì, perché Già nel 2010 le benne frantoio MB sono state usate nel cantiere per la costruzione del Soccer City Stadium, dove si è disputata anche la finale dei Campionati Mondiali Sudafrica 2010. Nel 2014, invece, benne frantoio e vaglianti MB hanno lavorato per la costruzione dello stadio Arena Pernambuco per la Coppa del Mondo Brasile 2014. https://www.youtube.com/watch?v=5NLNpXdcz7c

Ora i progetti in corso per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar sono ancora tanti. Come la realizzazione di una nuova rete metropolitana, con una lunghezza totale di 320 km e la connessione di tutti gli stadi con il sistema autostradale del Paese.

Solo chi sceglierà una squadra vincente di attrezzature, quindi, sarà veramente competitivo.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”default” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Richiedi informazioni per Comunicati Stampa, Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Superbonus, D. Passarella (CNL): “Stato sleale, i cittadini hanno creduto in una legge ufficialeSuperbonus, D. Passarella (CNL): “Stato sleale, i cittadini hanno creduto in una legge ufficiale

Superbonus, D. Passarella (CNL): “Stato sleale, i cittadini hanno creduto in una legge ufficiale"

14/12/2023 16:07 - Domenico Passarella, Vicepresidente della Federazione Nazionale delle Progettazioni, Costruzioni e Infrastrutture, ha messo in guardia sulle gravi conseguenze socioeconomiche della mancata proroga del superbonus in Italia.
Cessione del Credito: Stop operazioni acquisto creditoCessione del Credito: Stop operazioni acquisto credito

Cessione del Credito: Stop operazioni acquisto credito

16/03/2022 17:29 - Come era prevedibile, aver limitato - da parte del governo - la cessione del [..]
Cersaie 2020 si terrà a Bologna dal 9 al 13 novembreCersaie 2020 si terrà a Bologna dal 9 al 13 novembre

Cersaie 2020 si terrà a Bologna dal 9 al 13 novembre

07/05/2020 13:27 - Una nuova data di svolgimento di Cersaie 2020, per un nuovo format espositivo più [..]
TAGS: mb crusher, mondiali 2020, qatar fifa 2020

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!