Utensili, attrezzi e minuteria, le tante soluzioni a supporto dell’edilizia

viti legno


A sostenere chi lavora nel settore dell’edilizia è la ricca gamma di utensileria manuale ed elettrica e il vasto assortimento di attrezzi e minuteria, realizzati per rispondere al meglio alle mille esigenze del comparto.

L’attrezzatura da utilizzarsi per questo tipo di costruzioni deve disporre di tutta una serie di caratteristiche tecniche e possedere i più elevati standard di qualità e sicurezza, in linea con il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, che coinvolge da vicino anche il settore dell’edilizia.

Mano d’opera leggera: attrezzi e minuteria

All’interno dei cantieri, il personale specializzato opera sfruttando le potenzialità di macchine di grandi dimensioni come gru, escavatori e pale. Tuttavia è la mano d’opera a garantire un lavoro fatto a regola d’arte. Di questa, si occupano ogni giorno muratori, piastrellisti e professionisti dell’edilizia, utilizzando un’ampia gamma di strumenti dalle dimensioni più ridotte.

L’universo dell’attrezzistica si compone di articoli quali scalpelli, pennelli, spatole, picconi, badili, cazzuole, martelli, tenaglie, chiavi inglesi, frattazzi, pistole per silicone e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda la minuteria metallica, specialmente per la costruzione di strutture in legno, l’attenzione si sposta su rondelle, tasselli, travetti, angolari, chiodi e, ovviamente, viti per legno di ottima qualità.

Advertisement - Pubblicità


Gli utensili a supporto dell’edilizia

Per passare agevolmente dai lavori in muratura alla tinteggiatura, dalla coibentazione all’isolamento, dalla demolizione all’impermeabilizzazione, è essenziale disporre di tutto il materiale necessario, ma soprattutto degli utensili adeguati, disponibili a prezzi davvero interessanti negli shop online.

Il comparto utensileria propone soluzioni a batteria, dispositivi elettrici o utensili pneumatici e una ricca gamma di accessori, che mettono al primo posto la sicurezza e la qualità certificata della produzione.

Fra gli articoli più richiesti non mancano cavi di collegamento, supporti per trapani e accessori per seghe, mandrini, utili valigette per utensili e dischi per la troncatrice per ferro adatti anche al taglio di acciaio, acciaio inox e metalli non ferrosi.

A supportare l’attività edilizia il mercato dell’utensileria propone anche corde, strumenti per marcatura, secchi e vaschette, attrezzi spandi malta o asfalto, dispositivi di sollevamento, utensili per piastrellisti e per tappezzieri.

Considerando le soluzioni per l’edilizia, in testa alla lista dei prodotti più popolari da acquistarsi agevolmente sui cataloghi online, troviamo robuste levachiodi, taglia piastrelle e attrezzi per il piastrellista, ma anche strumenti per la marcatura l’estrazione e il leveraggio, corde e funi e gamme dedicata ai dispositivi di sollevamento.

Bulloni, viti, chiodi e rondelle, gli apripista della minuteria

In tema di edilizia il filone della minuteria mette in fila tutta una serie di supporti dalle barre filettate alle rondelle, dai rivetti ai bulloni, dai perni a tutta la serie di dadi, una categoria estremamente ricca che considera la presenza di soluzioni autobloccanti, esagonali, dadi inox e dadi ciechi.

Anche in tema di viteria il settore dell’edilizia viene supportato dalla presenza di viti per il cemento e soluzioni per il ferro, fra cui annoverare le viti autofilettanti e auto perforanti e le tante proposte per il legno.





Altri approfondimenti ed Articoli Correlati


  Tags:
  Categorie: