Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » Ponte sullo Stretto di Messina: il governo incassa la fiducia

Ponte sullo Stretto di Messina: il governo incassa la fiducia

Ponte sullo Stretto di Messina: il governo incassa la fiduciaPonte sullo Stretto di Messina: il governo incassa la fiducia
Ultimo Aggiornamento:

Il governo ha ottenuto l’approvazione per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, registrando 206 voti a favore, 124 voti contrari e 5 astensioni. Tale esito è derivato dal voto di fiducia richiesto in merito al decreto legge che intende riattivare la procedura per la costruzione del suddetto ponte.

Il decreto, che segna l’avvio formale del progetto per l’edificazione del ponte sullo Stretto di Messina, ha ottenuto il consenso dell’Aula della Camera. La validazione è avvenuta a seguito dell’approvazione del testo da parte delle commissioni Ambiente e Trasporti.

L’esame del provvedimento proseguirà nella giornata odierna, con la discussione degli ordini del giorno, mentre per la giornata di domani è previsto il voto sul provvedimento stesso, che in seguito sarà sottoposto all’esame del Senato.

Successivamente all’approvazione, l’Aula della Camera ha avviato l’esame degli ordini del giorno, che ammontano a 59. Nel frattempo, il sottosegretario Tullio Ferrante sta rappresentando il governo nel fornire il parere su questi documenti di indirizzo, molti dei quali sono direttamente correlati al coinvolgimento delle Autorità locali, le cui aree di competenza saranno direttamente interessate dalla costruzione del Ponte.

Richiedi informazioni per Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Condono edilizio: quando l'annullamento è illegittimo senza adeguata motivazioneCondono edilizio: quando l'annullamento è illegittimo senza adeguata motivazione

Condono edilizio: quando l'annullamento è illegittimo senza adeguata motivazione

19/04/2024 19:13 - Cosa accade quando un atto amministrativo, come il permesso di costruire in sanatoria, viene annullato senza una motivazione adeguata?
Appartamento in condominio: è possibile dividerlo in due?Appartamento in condominio: è possibile dividerlo in due?

Appartamento in condominio: è possibile dividerlo in due?

19/04/2024 10:56 - È davvero possibile trasformare e dividere il proprio appartamento in due? [..]
Auto abbandonata in condominio: cosa puoi fare?Auto abbandonata in condominio: cosa puoi fare?

Auto abbandonata in condominio: cosa puoi fare?

19/04/2024 08:36 - Gestire un'auto abbandonata in un cortile condominiale richiede un approccio legale [..]
TAGS: ponte, ponte sullo stretto, ponte sullo stretto di Messina

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!