Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » M5S propone il Superbonus regionale

M5S propone il Superbonus regionale

M5S propone il Superbonus regionaleM5S propone il Superbonus regionale
Ultimo Aggiornamento:

Il Gruppo Movimento 5 Stelle presso il Consiglio Regionale della Sardegna, al fine di contribuire alla risoluzione degli eventuali impedimenti incontrati dalla misura Superbonus 110% a seguito delle modifiche del Governo Meloni, ha presentato un emendamento alla Legge Finanziaria della Regione Sardegna.

Questo emendamento, elaborato in collaborazione con i vertici nazionali del Movimento 5 Stelle, prevede l’acquisto dei crediti d’imposta connessi al Superbonus, la costruzione di una piattaforma informatica per monitorare i crediti fiscali e mettere in contatto domanda e offerta, nonché l’istituzione di un Fondo di garanzia per sostenere il credito bancario a favore di quelle aziende che si trovano nella situazione di avere crediti fiscali bloccati.

La proposta dei consiglieri regionali Alessandro Solinas, Michele Ciusa, Desirè Manca e Roberto Li Gioi.

«Il Gruppo M5S in Consiglio regionale, come primo gruppo consiliare in Italia, ha presentato una misura, elaborata in collaborazione con i vertici nazionali, contenuta in un emendamento alla legge Finanziaria attualmente in discussione che sviluppa varie soluzioni – annunciano i consiglieri regionali -: l’acquisto dei crediti d’imposta legati al Superbonus, la costruzione di una piattaforma informatica per monitorare i crediti fiscali e mettere in contatto domanda e offerta dei crediti stessi, l’istituzione di un Fondo di garanzia per favorire credito bancario alle aziende che hanno crediti fiscali bloccati nei cassetti».

Leggi anche: Superbonus 90%: La guida per il 2023, cosa cambierà e per chi

Richiedi informazioni per Bonus, Notizie, Superbonus 110

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Condono edilizio: quando l'annullamento è illegittimo senza adeguata motivazioneCondono edilizio: quando l'annullamento è illegittimo senza adeguata motivazione

Condono edilizio: quando l'annullamento è illegittimo senza adeguata motivazione

19/04/2024 19:13 - Cosa accade quando un atto amministrativo, come il permesso di costruire in sanatoria, viene annullato senza una motivazione adeguata?
Appartamento in condominio: è possibile dividerlo in due?Appartamento in condominio: è possibile dividerlo in due?

Appartamento in condominio: è possibile dividerlo in due?

19/04/2024 10:56 - È davvero possibile trasformare e dividere il proprio appartamento in due? [..]
Auto abbandonata in condominio: cosa puoi fare?Auto abbandonata in condominio: cosa puoi fare?

Auto abbandonata in condominio: cosa puoi fare?

19/04/2024 08:36 - Gestire un'auto abbandonata in un cortile condominiale richiede un approccio legale [..]
TAGS: m5s, movimento 5 stelle, sardegna, Superbonus

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!