Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » L’importanza delle In-store Promotion

L’importanza delle In-store Promotion

L’importanza delle In-store PromotionL’importanza delle In-store Promotion
Ultimo Aggiornamento:

Le In-store promotion che Gabriella Maria Giulia Moretti organizza con attività denominata MORETTI PROMOTION si fa riferimento ad uno strumento di Marketing diretto che solitamente viene utilizzato in due situazioni: per il lancio di un nuovo prodotto o servizio, o per il consolidamento sul mercato dello stesso. Questa forma di sponsorizzazione porta ad un contatto diretto e ad una interazione con il cliente al interno del punto vendita, contatto che viene gestito da Promoters.

La finalità delle In-store promotion è quella di creare interesse al consumatore verso il prodotto che viene proposto mantenendo un corretto comportamento nei confronti di altri marchi presenti della stessa tipologia, evidenziando i punti di forza del prodotto stesso indipendentemente dal costo.

Incentivare quindi la vendita del prodotto completando le altre attività di azioni pubblicitarie dello stesso, facilitando il potenziamento del valore del brand della Azienda.
Il compito dei Promoters ( maschi o femmine)e quello di interagire con i consumatori finali al interno del punto vendita per incentivare la vendita del prodotto stesso.
I Promoters adeguatamente istruiti tramite briefing dalla Azienda committente è una persona seria, affidabile, puntuale, precisa, competente.
Le attività di In-store promotion includono differenti tipologie di iniziative quali:

  • Allestimento di stand – gli stand sono postazioni dedicate al prodotto o al servizio offerto, posizionati direttamente al interno del punto di vendita.
  • Presentazioni – possono essere sia di prodotti che di servizi e vengono programmate in concomitanza del lancio degli stessi o di eventuali restyling.
  • Sampling – Degustazioni con questo termine si fa riferimento alla possibilità di distribuire materiale informativo del prodotto o di suggerirne l’acquisto dopo averlo fatto assaggiare nel ambito del settore food / alimentare.
  • Demo – dimostrazioni del uso del prodotto es:( piccolo elettrodomestico )
  • Gadget – buoni sconto per l’acquisto del prodotto stesso o materiale pubblicitario( spille/ accendini / varie con il marchio della Azienda.

Moretti Promotion fornisce supporto al Cliente in fasi organizzative sia di Eventi che di In-store classiche operando al interno della GDO( Grande Distribuzione Organizzata)

  • Selezione del personale
  • Supporto nella movimentazione logistica dei materiali occorrenti del Evento o In-.store.
  • Supervisione in loco ( anche in incognito )
  • Follow up del prodotto.

Come descritto nel sito www.morettipromotion.com si organizzano una pluralità di attività:

  • Sampling
  • In Store animation
  • Meeting e Convention
  • Road Show
  • Catering e allestimenti

Le riunioni di Co-Marketing permettono l’ottimizzazione del budget disponibile consentendo a più Brand di unirsi al fine di diminuire i costi degli eventi e delle giornate promozionali.

Tali collaborazioni possono essere create in diversi ambiti nel ambito del marketing: si parla quindi del prodotto, della comunicazione, della distribuzione e del prezzo.

Per ottenere dei risultati tangibili occorre una strategia efficace: pianificazione e controllo delle attività. Le figure professionali messe a disposizione sono:

  • Promoter e Promotrici
  • Animatori e Animatrici
  • Stewart
  • Hostess
  • Interpreti
  • Chef per Catering

La formazione di queste figure professionali si realizza in partnership con il Cliente / Azienda.

Su richiesta è possibile organizzare lo studio e tutto quanto concerne la gestione del Merchandising che comprende l’etichettatura / cambio codici a barre /rilevazione di prezzi
e di allestimento di prodotti al banco / controllo del assortimento . In sintesi si parte dalla progettazione di Eventi e In-store , logistica , esposizione dei prodotti, allestimento degli stessi e di tutti i materiali necessari alle giornate promozionali.

Richiedi informazioni per Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Cappotto termico: il piano regolatore del comune può vietarlo?Cappotto termico: il piano regolatore del comune può vietarlo?

Cappotto termico: il piano regolatore del comune può vietarlo?

25/03/2024 15:25 - Una sentenza del TAR Lombardia ha stabilito che l'installazione di cappotti termici, per efficienza energetica, prevale sulle norme urbanistiche locali, segnando un passo verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione edilizia.
TAGS: allestimento stand, catering, gadget, in store animation, instore promotion, moretti promotion, presentazioni, road show, sampling

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!