Superbonus 110%: nasce il “sito-guida” con calcolo automatico

superbonus 110%


Quando parliamo di Superbonus 110% ormai, non possiamo che citare tutte le misure di semplificazione rese disponibili dal Governo per poter accedere all’incentivo.

Stavolta però, ad andare incontro ai beneficiari ci ha pensato l’ANCE, che ha messo a punto un sito in grado di fare da guida per la richiesta del maxi-bonus.

Vediamo tutto quello che c’è da sapere.

Superbonus 110%: dall’ANCE arriva QB110

Il nuovo sito ideato dall’ANCE è https://quantobonus110.ance.it/, ed è una piattaforma interattiva che consente di sapere preventivamente “quanto bonus” è possibile ottenere in base agli interventi da eseguire e alla tipologia di immobili.

Grazie a questo sito non ci sarà più necessità di tenere a mente le disposizioni e le novità periodicamente introdotte in tema Superbonus. Basterà inserire le caratteristiche esatte, e in pochi secondi vedrete una stima dei costi da sostenere e di quelli che potrete recuperare.

Ma non solo, troverete tutte le informazioni necessarie per utilizzare il Superbonus 110% con le opzioni alternative, ovvero la cessione del credito e lo sconto in fattura. E avrete anche un quadro completo riguardo la regola degli interventi trainanti e trainati.

Advertisement - Pubblicità


Un sito-guida pratico, completo e velocissimo

La piattaforma è realmente semplicissima da utilizzare. Infatti, non è nata per facilitare la comprensione del maxi-bonus in favore dei tecnici professionisti, ma per consentire a qualsiasi beneficiario di sapere quali sono le prospettive per quanto riguarda i lavori che vorrebbe realizzare, ancor prima di contattare un tecnico.

La procedura utilizzata dal nuovo sito-guida dell’ANCE per semplificare la comprensione del Superbonus 110%, è perfettamente aggiornata con ogni nuova disposizione stabilita dal Governo.

Il sito interattivo sarà quindi in grado di seguirvi passo per passo, con spiegazioni e consigli validi riguardo ogni tipo di criterio o di obbligo da seguire per accedere al maxi-incentivo in maniera sicura e regolare.

Per esempio, selezionando quale tipo di intervento trainante intendete eseguire, i lavori trainati che non sono disponibili verranno oscurati. In questo modo, saprete quali interventi secondari potrete scegliere in base ai lavori principali, e avrete uno scenario completo di ciò che potete fare e di quali sono i costi.

Insomma, consigliamo a chiunque voglia sapere (anche solo per curiosità) se e come possa accedere al Superbonus 110%, di farlo tramite il sito QB110 dell’ANCE. Un valido aiuto informativo che vi condurrà a ciò che volete sapere, in maniera pratica e velocissima.





Altri approfondimenti ed Articoli Correlati