Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Marcantonini concrete mobile MCM

Marcantonini concrete mobile MCM

L’attività della Marcantonini inizia nel 1967 con la costituzione, in Umbria a Passaggio di Bettona (PG), della Società Marcantonini Lamberto & C. S.r.l., volta alla creazione di impianti per la produzione ed il trasporto del calcestruzzo ed alla realizzazione di sistemi automatizzati di dosaggio per applicazioni industriali generiche, anche fuori dal campo del calcestruzzo.

La valenza della Business Idea formulata dal fondatore Lamberto Marcantonini, la professionalità ed il potenziamento continuo del personale tecnico uniti al costante aggiornamento tecnologico hanno condotto l’azienda a conseguire una posizione di leadership nei mercati nazionali ed internazionali.  Nel 2003 la Marcantonini Lamberto & C. S.r.l. si è fusa con la Marcandrea S.r.l. dando vita alla Marcantonini S.r.l. L’anno 2005 ha segnato il raggiungimento di un importante traguardo da tempo prefissato: la creazione del “Centro Ricerche e Sviluppo” che, con il proprio staff di ingegneri, collabora con le Università di Perugia e Tor Vergata.

Così, grazie all’intuizione dell’Ing. Andrea Marcantonini, figlio del fondatore, è nata la Marcantonini Automazioni S.r.l. che si sviluppa nei seguenti comparti: automazione industriale, impianti di domotica civile ed industriale, controllo accessi e sistemi integrati per aziende, enti pubblici, attività commerciali, strutture ricettive ed alberghiere, impianti di video sorveglianza e sistemi antintrusione e antincendio, impianti di telefonia tradizionali e VOIP.

La Marcantonini S.r.l. è tuttora presente nei mercati di tutto il mondo come una società leader nel settore degli impianti per la produzione ed il trasporto del calcestruzzo e della relativa componentistica: mescolatori, vagonetti per il trasporto e la distribuzione del calcestruzzo, impianti di controllo umidità e di recupero acqua.

Un altro prodotto, importante ed all’avanguardia, dell’Azienda è il Compumat, il sistema computerizzato che la Marcantonini ha messo a punto per la supervisione ed il controllo di centrali di betonaggio e dei sistemi di distribuzione del calcestruzzo.

Il core business della divisione “MCM” della Marcantonini S.r.l. è la progettazione e la realizzazione di impianti mobili di betonaggio per la produzione di calcestruzzo.

La costruzione di tali impianti mobili prevede conoscenze e competenze specifiche nel settore del betonaggio e della progettazione meccanica, in quanto le carpenterie metalliche sono completate da una complessa impiantistica oleodinamica, pneumatica ed elettrica. Tuttavia tale complessità non pregiudica le caratteristiche principali di questi impianti: estrema facilità di montaggio e smontaggio, trasportabili da un cantiere all’altro senza necessità di scorta eccezionale, semplici da utilizzare, elevata automazione.

Contatti Marcantonini concrete mobile MCM

Ragione Sociale: Marcantonini concrete mobile MCM
Indirizzo: Via Perugia 06084 Bettona (Perugia)

Richiesta Informazioni Aggiuntive

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta
Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!