Prezzario Basilicata


Il Prezzario per le Opere Edili ed Impiantistiche della Regione Basilicata segue i principi e le disposizioni dal D.Lgs. n.50 del 18.04.2016 e successivi decreti correttivi, con particolare riferimento all’art.23, comma 16 del D.Lgs. n.50/2016 che prevede che per i contratti relativi a lavori, il costo dei prodotti, delle attrezzature e delle lavorazioni è determinato sulla base dei prezzari regionali aggiornati annualmente.

Il Dipartimento regionale Infrastrutture OO.PP. e Mobilità della Regione Basilicata ha deliberato la corrente Edizione 2018 rivista nella struttura delle singole voci di prezzo elementari e rielaborata per capitoli, tenendo conto degli indici di riferimento ISTAT e dei costi attualizzati delle materie prime e dei materiali su scala nazionale e regionale.

In particolare le maggiori novità rispetto alle versioni precedenti  hanno riguardato, in particolare, lavorazioni che attengono agli adeguamenti normativi, alle nuove modalità e tecniche costruttive e all’impiantistica. Il Tariffario avrà validità dal 1 luglio 2018 al 31 dicembre 2018 e potrà essere transitoriamente utilizzato fino al 30 giugno 2019, per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data.

2018 (valido fino al 30 giugno 2019)

 

Fonte

 



Condividi 'Prezzario Basilicata' con le persone che conosci!