Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » Arredamento innovativo per la casa

Arredamento innovativo per la casa

Arredamento innovativo per la casaArredamento innovativo per la casa
Ultimo Aggiornamento:

Personalizzato, funzionale, pratico e ispirato a uno stile di vita sostenibile e che punta l’attenzione all’ambiente, l’arredamento contemporaneo che si sta affermando con sempre maggiore successo ha un cuore innovativo in cui materiali, dettagli, linee e colori giocano un ruolo da veri protagonisti.

Il rispetto della natura si traduce nell’impiego di una serie di materiali ecologici e di riciclo come le plastiche biologiche o l’alluminio.

Il legno è protagonista assoluto ma solo se di provenienza controllata e certificata.

Lo spirito che anima le tendenze attuali vibra di ecologia, personalità e carattere

L’innovazione nei materiali

I materiali e le tecnologie diffusi nell’arredamento d’interni si fanno sempre più portavoce della diffusa tendenza generale in tutti i campi a un approccio differente all’ambiente, che sia più sano, equilibrato e rispettoso dei cicli naturali.

Il legno, debitamente certificato e rigorosamente controllato come origine e provenienza, si trasforma in uno degli elementi principali e irrinunciabili nell’interior design più attuale.

Anche i materiali innovativi, ottenuti dai migliori sistemi di riciclo, trovano un impiego sempre più vasto. Si tratta di superfici realizzate in ceramica antibatterica, alluminio, plastiche biologiche e vetro, tutte soluzioni che introdotte negli spazi di una casa, si combinano in modo ricercato e inusuale, ricreano suggestioni affascinanti di grande impatto visivo e trasformano le stanze più classiche in originali ambienti da vivere.

Anche il recupero di vecchi arredi, il reimpiego di complementi antichi o vintage rappresentano soluzioni originali e interessanti, capaci tra l’altro di dare un tocco decisamente originale e unico a ciascun ambiente in cui sono inseriti.

A rendere innovative molte soluzioni di arredo spesso contribuiscono in modo decisivo anche le piante, piante grasse e sempreverdi in particolare sanno a volte integrarsi all’interno degli spazi abitativi trasformandoli completamente.

Come arredare la propria casa in modo nuovo e originale

Ecco alcuni spunti per arredare in modo innovativo gli ambienti domestici donando originalità alla propria casa e rendendola unica in ogni suo dettaglio.
L’uso di vetro colorato su piastrelle e porte è sicuramente una delle novità più in voga negli ultimi tempi.

Si tratta di una soluzione versatile e di notevole effetto visivo che si presta a impattare sugli ambienti senza comprometterne strutture e funzionalità e riesce a scandire gli spazi con un carattere deciso e minimale al tempo stesso.
Anche l’uso del marmo, raffinato in ogni circostanza, è apprezzato su tavoli, piani di cucina e complementi d’arredo dal design più moderno e minimal.

Di apri passo con l’uso di determinati materiali, gli arredamenti innovativi impongono scelte decisive in termini di funzionalità, semplicità di utilizzo, tecnologia e sicurezza.
Se si vogliono mobili e complementi di design che diano carattere nuovo all’arredo e rendano la propria casa attuale e contemporanea, si possono prendere in considerazione le soluzioni proposte da Danese Milano, azienda che opera in modo pienamente fedele alla tradizione della grande qualità artigianale italiana rinnovandola dal suo interno con tecnologie di ultima generazione.

Il tutto per rendere la propria casa il posto migliore in cui stare, disegnata per rispondere alle esigenze personali e riflesso del proprio modo di vivere e di rapportarsi all’ambiente.

Richiedi informazioni per Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Condono edilizio: quando l'annullamento è illegittimo senza adeguata motivazioneCondono edilizio: quando l'annullamento è illegittimo senza adeguata motivazione

Condono edilizio: quando l'annullamento è illegittimo senza adeguata motivazione

19/04/2024 19:13 - Cosa accade quando un atto amministrativo, come il permesso di costruire in sanatoria, viene annullato senza una motivazione adeguata?
Appartamento in condominio: è possibile dividerlo in due?Appartamento in condominio: è possibile dividerlo in due?

Appartamento in condominio: è possibile dividerlo in due?

19/04/2024 10:56 - È davvero possibile trasformare e dividere il proprio appartamento in due? [..]
Auto abbandonata in condominio: cosa puoi fare?Auto abbandonata in condominio: cosa puoi fare?

Auto abbandonata in condominio: cosa puoi fare?

19/04/2024 08:36 - Gestire un'auto abbandonata in un cortile condominiale richiede un approccio legale [..]
TAGS: ambiente, arredamento, arredare, arredo, colori, contemporaneo, materiali

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!