Il Bando Veneto per l’Efficientamento Energetico delle PMI si avvicina alla data di apertura. L’obbiettivo è quello di agevolare le micro, piccole e medie imprese della Regione nell’adeguamento energetico
Il Bando Veneto per l’Efficientamento Energetico delle PMI si avvicina alla data di apertura. L’obbiettivo è quello di agevolare le micro, piccole e medie imprese della Regione nell’adeguamento energetico. I contributi per ogni singola impresa possono arrivare ad un importo massimo di ben 150 mila euro.
Le imprese potranno usufruire del denaro per promuovere più risorse e migliori strategie. Ciò servirà per permettere loro di adeguarsi alle nuove normative in merito alla tutela ambientale. E ridurre, quindi, le emissioni inquinanti disperse nell’ambiente.
Sommario
Il Bando è regolato dal POR FESR 2014-2020, Asse 4, Azione 4.2.1. con oggetto “Riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive“.
Il Bando Veneto per l’Efficientamento Energetico però non andrà solo in favore dell’ambiente. Infatti, ne trarranno tantissimi vantaggi anche le imprese, in quanto potranno rivitalizzare le loro produzioni tramite l’utilizzo delle fonti rinnovabili. Di conseguenza, questo favorirà anche un ingente risparmio energetico, che porterebbe di gran lunga ad ammortizzare i costi delle spese annuali.
Sono interessate da questo Bando tutte le micro, piccole e medie imprese del Veneto. I fondi complessivi stanziati per il concorso ammontano a più di 13,300 milioni di euro. Le imprese che possiedono i requisiti per l’accettazione, otterranno un contributo a fondo perduto del 30% sulla spesa ammissibile. Per un tetto massimo di 150 mila euro ad ogni impresa.
Advertisement - PubblicitàI requisiti che le micro, piccole e medie imprese devono avere per poter accedere al concorso sono i seguenti:
Ogni progetto, per essere accettato, dovrà essere ideato seguendo 3 fasi:
Le imprese che possiedono i giusti requisiti per accedere al Bando Veneto per l’Efficientamento Energetico potranno inviare le domande a partire dalle ore 10:00 del 15 aprile 2020. La scadenza è fissata per le ore 17:00 del 10 settembre 2020.
Le domande potranno essere inviate esclusivamente per via telematica. Per farlo, basterà accedere al portale regionale SIU (Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria). Per registrarsi al SIU, cliccare sul seguente link.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!