Scegliere il miglior sistema d’allarme per la casa non vuol dire acquistare l’opzione più economica. Per proteggere al meglio la propria abitazione è fondamentale fare attenzione a diversi elementi, tra cui l’affidabilità, la facilità d’uso e la capacità di rispondere in maniera efficace alle emergenze.

Scegliere il miglior sistema d’allarme per la casa non vuol dire acquistare l’opzione più economica. Per proteggere al meglio la propria abitazione è fondamentale fare attenzione a diversi elementi, tra cui l’affidabilità, la facilità d’uso e la capacità di rispondere in maniera efficace alle emergenze.
Sommario
Affidarsi a un brand noto e con una lunga esperienza alle spalle come Verisure vuol dire migliorare la sicurezza in casa. Verisure infatti è l’azienda multinazionale n°1 d’Europa nel settore degli allarmi monitorati e della sicurezza di case, famiglie e attività commerciali. La sua offerta si basa su installazione professionale, monitoraggio H24 e intervento da remoto in caso di emergenze. Come previsto da Verisure, i pacchetti includono sensori, telecamere connesse alla Centrale Operativa e un servizio clienti dedicato, in grado di contattare le forze dell’ordine o il personale di intervento privato qualora ce ne fosse il bisogno.
I vantaggi principali di un impianto d’allarme di questo tipo? La certezza che la propria abitazione sia sempre in buone mani e la rapidità di risposta del personale collegato: chi sceglie Verisure, infatti, accetta di pagare un canone ampiamente giustificato dalla garanzia di competenze e infrastrutture sempre attive. A chi è consigliato? A tutti coloro che desiderano la massima sicurezza senza doversi occupare di installazione, configurazione e gestione.
Verisure è la scelta ideale per famiglie, seconde case, ville, negozi e per chi è spesso in viaggio.
Advertisement - PubblicitàI sistemi fai-da-te sono kit plug and play venduti anche online e nei grandi magazzini. Sono una scelta flessibile, essendo possibile aumentare o ridurre il numero di sensori in base alle proprie esigenze, ed economica, poiché l’unico costo è rappresentato dall’hardware. I prezzi contenuti, l’assenza di un canone fisso e la semplicità di installazione fanno da contraltare a una limitazione importante.
Quale? In genere, questi sistemi d’allarme non includono nessun monitoraggio H24 professionale, pertanto la responsabilità ricade esclusivamente sugli abitanti della casa. Rappresentano la scelta ideale per appartamenti e per chi ha una certa familiarità con la tecnologia. Per aumentarne l’efficacia, è possibile abbinarvi un servizio di videosorveglianza in cloud o un abbonamento opzionale a una società di monitoraggio.
Advertisement - PubblicitàI sistemi smart home uniscono sicurezza e automazione domestica. In questo caso il valore aggiunto è costituito dall’integrazione: luci che si accendono alla rilevazione dei movimenti, serrature intelligenti che si chiudono automaticamente e altre funzioni personalizzate che è possibile implementare. Questi impianti offrono diversi vantaggi, tra cui un’elevata flessibilità, l’interazione con gli assistenti vocali e il controllo da remoto.
Tra gli svantaggi, invece, figurano la complessità di configurazione, una possibile frammentazione tra marchi diversi e la dipendenza dalla connessione internet. Per chi vuole una casa connessa e automatizzata, questa è la scelta migliore, purché si presti attenzione alla compatibilità dei vari dispositivi e alla sicurezza delle reti (password forti, aggiornamenti firmware e VPN se possibile). Naturalmente, i costi sono destinati a salire parallelamente all’aumento dei moduli e delle funzioni integrate.
Advertisement - PubblicitàChi cerca soltanto una deterrenza base potrebbe anche orientare la propria scelta su un kit fai-da-te, purché sia davvero consapevole del livello di sicurezza che offre questa soluzione. Coloro che necessitano di una risposta immediata e di una gestione efficace delle emergenze, invece, dovrebbero optare per Verisure, oppure per un servizio di monitoraggio integrato. Chiaramente, il budget disponibile può fare la differenza in fase di scelta: gli impianti fai-da-te presentano soltanto un costo iniziale, mentre Verisure consente di risparmiare sulla spesa iniziale ma prevede un canone annuale.
Insomma, non esiste una soluzione valida per tutti: il miglior sistema d’allarme dipende da tanti fattori personali, ma anche dal costo, dalle esigenze di sicurezza, il controllo da remoto e le integrazioni smart.
In questo scenario, Verisure si distingue per offrire un vero servizio di sicurezza, più che un insieme di dispositivi: un impianto d’allarme progettato su misura connesso alla Centrale Operativa Verisure che monitora gli scatti d’allarme 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In pratica, chi si affida a Verisure non deve preoccuparsi di nulla perché a gestire le emergenze sono le Guardie Giurate Verisure che presiedono la Centrale Operativa, figure professionali specializzate proprio in questo tipo di mansione.
Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!