Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » Le tendenze dei gadget promozionali per i tuoi clienti

Le tendenze dei gadget promozionali per i tuoi clienti

Le tendenze dei gadget promozionali per i tuoi clientiLe tendenze dei gadget promozionali per i tuoi clienti
Ultimo Aggiornamento:

Piani d’azione per aumentare la visibilità dell’azienda e la fidelizzazione dei clienti, potenziali o già attivi: perché integrare i gadget nella strategia di marketing e quali sono le ultime tendenze e novità del settore.

Perché è importante creare gadget aziendali personalizzati?

Nell’attuale sistema di comunicazione, vasto e sempre più interattivo, l’azienda che vuole promuovere il proprio marchio e quindi raggiungere popolarità ha ampia scelta di possibilità d’azione: fondamentale è la fidelizzazione del cliente, prima regola di un buon progetto di marketing. Attraverso la sponsorizzazione e la divulgazione del brand costruita su misura nei gadget si acquisisce popolarità e si è in grado di rendersi visibili, oltre che di aggiungere ulteriori messaggi sul valore e sull’Impronta dell’azienda stessa che si vuole comunicare al potenziale cliente o a quello già acquisito; le opzioni sono praticamente infinite e basterà scegliere quindi quale tipo di prodotto sarà più indicato a trasmettere i valori del brand in questione, distinguendosi e differenziandosi dalla concorrenza.

Quali gadget scegliere per attirare l’apprezzamento dei clienti?

Gli oggetti ideali da proporre come gadget forniscono un veicolo emotivo a forte e immediato impatto, a seconda della natura stessa e delle loro funzioni, e un altro dei vantaggi è che essendo di norma oggetti d’uso quotidiano alimenteranno la memoria e le buone impressioni ricevute, imprimendo il marchio e includendolo nelle azioni quotidiane del cliente, aiutandolo a dirigersi e a scegliere l’azienda o, se già attivo, a continuare ad apprezzarla. Un esempio concreto? Se l’azienda vuole trasmettere i valori di attenzione all’ambiente, con delle borse personalizzate https://www.maxilia.it/borse-personalizzate/ in cotone o materiale ecologico coinvolgerà il cliente nell’azione attiva contro lo spreco e lo farà sentire parte di un progetto comune.

Non servono investimenti importanti, tutt’altro: con oggetti semplici come penne, accendini o chiavette USB si ottengono ottimi risultati per la natura stessa del gadget che sarà visibile e utilizzabile in molte delle attività quotidiane.

Secondo studi sul settore infatti, più del 90% degli utenti ricorda benissimo come e quando ha ricevuto il gadget, oltre l’80% di questi ha gradito e apprezzato e ha inserito l’oggetto negli usi quotidiani e sempre la medesima percentuale di loro ha deciso di intraprendere affari con l’azienda promotrice. Inoltre, la visibilità del brand è rimasta impressa per tempi molto lunghi, anche fino a due anni dopo aver distrubuito i gadget. Questi dati dimostrano che la strategia risulta efficace anche con un minimo investimento.

Come procurarsi i migliori gadget e attuare un piano di sponsorizzazione vincente ed efficace?

Naturalmente come per ogni altra strategia non ci si può affidare al caso, all’improvvisazione o alla prima idea che passa per la mente; si rischia di sortire l’esatto effetto contrario, ovvero l’immagine di un’azienda che agisce approssimativamente, senza cura in ciò che fa. Esistono aziende specializzate nella fornitura di oggettistica e idee regalo, gadget e materiale per eventi e fiere, che offrono altresì consulenza utile ad orientare il brand che vuole creare visibilità nella scelta degli item più idonei al messaggio che questa vuole trasmettere.

Maxilia.it è un negozio online che offre una vasta gamma di gadget promozionali e segue la propria clientela illustrando tutte le possibilità di creazioni, a partire dal logo fino al prodotto finito. Le tendenze 2020 infatti orientano verso la scelta di gadget di alta qualità, realizzati con stampe nitide, senza limiti di disponibilità anche per edizioni limitate, e che abbiano costi coerenti. Una delle preferenze più gettonate è la borsa personalizzata , come anche il cappellino e gli occhiali da sole: intramontabili gli accendini e le stampe del marchio aziendale su moleskine, quaderni e agende. Le borracce in acciaio sono la new entry di questi anni ’20 del duemila, portatrici di messaggio universale di cambiamento nell’approccio con l’ambiente e la natura: è un oggetto che risulta intimo quasi quanto il telefono cellulare ad esempio, e sta diventando un’icona di questo momento storico. Naturalmente anche in base alla stagione prescelta per promuovere il brand si potrò optare per teli da spiaggia, naturalmente realizzati con materiali resistenti e durevoli nel tempo; ventagli, palloncini da mare o ombrelli colorati; ma anche giubbotti, le classiche t-shirt o i gilet. L’importante è offrire un prodotto finito curato nei minimi dettagli, scelto specificatamente per il messaggio che si vuole trasmettere, l’età della clientela potenziale a cui rivolgersi o il tema dell’evento cui l’azienda intende partecipare.

Le attività più competenti come anche Maxilia.it sono in grado di offrire flessibilità professionalità, velocità nelle spedizioni e garanzia di produzione anche di piccoli lotti, anteprime chiare e modificabili per sopperire alle esigenze di chi desidera sponsorizzare il proprio brand in maniera efficace e costruttiva. L’utilizzo di gadget aziendali per la promozione fidelizzazione diverrà così una parte fondamentale, oltre che piacevole e divertente, nella totalità della strategia pianificata per far crescere la popolarità del brand e per contrastare il sovraffollamento di numerosi competitor presenti sul mercato.

Richiedi informazioni per Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta

Articoli Correlati

Cappotto termico: il piano regolatore del comune può vietarlo?Cappotto termico: il piano regolatore del comune può vietarlo?

Cappotto termico: il piano regolatore del comune può vietarlo?

25/03/2024 15:25 - Una sentenza del TAR Lombardia ha stabilito che l'installazione di cappotti termici, per efficienza energetica, prevale sulle norme urbanistiche locali, segnando un passo verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione edilizia.
TAGS: borse personalizzate, gadget, marketing

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!