La società opera nei campi dei servizi di consulenza organizzativa e tecnica sul territorio nazionale. Lo scopo della società è quello di fondere le diverse esperienze nell’ottica di una sinergia rivolta a fornire ai clienti un servizio completo e di qualità. Amministrazione condominiale; progettazione civile e industriale; pratiche edilizie; progettazione impianti; perizie di stima e danni; pratiche tecnico-amministrative; consulenza legale, fiscale ed edile; corsi di formazione in ambito tecnico prevenzione incendi; sicurezza T.U. 81/08; sicurezza delle lavorazioni e manutenzioni in quota; consulenze tecniche di parte; pratiche catastali e topografiche.
Il Gruppo SG s.r.l. applica la Politica della Qualità attraverso i seguenti obiettivi aziendali che indicano l’orientamento da seguire e con i quali confrontarsi costantemente:
Erogare prestazioni di servizi a tutti i cittadini con imparzialità, riconoscendoli uguali nel rispetto della loro dignità, prevedendo sempre una corretta informazione e un diretto coinvolgimento nelle scelte relative ai servizi richiesti a Gruppo SG srl.
Offrire prestazioni e servizi all’avanguardia per standard tecnologici ed organizzativi che sappiano pienamente rispondere ai bisogni dell’utente, degli stakeholder e siano condivisi da tutti gli operatori e partner.
Erogare servizi consulenziali e formativi in ambito salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, fornendo servizio di RSPP esterno, corsi di formazione / informazione lavoratori, D.Lgs. 231, ecc.. nel pieno rispetto dei requisiti cogenti e delle aspettative delle parti interessate.
Creare un ambiente di lavoro che assicuri il benessere del personale attraverso un clima relazionale favorevole, strutture confortevoli e ambiente adeguato.
Rendere propria di tutta l’organizzazione la cultura del monitoraggio di attività e risultati al fine di ricercare il continuo miglioramento del livello di qualità dei servizi erogati.
Rafforzare il grado di standardizzazione nelle tipologie e modalità di erogazione delle prestazioni offerte, così da garantire un’uniforme utilizzazione di metodologie di lavoro.
Potenziare le capacità di “pianificazione e controllo” sui processi relativi ai servizi erogati, così da garantire la tracciabilità dello stato delle prestazioni e pianificare un razionale utilizzo di mezzi e risorse.
Garantire un’informazione accessibile, tempestiva, corretta, trasparente a tutti gli operatori e stakeholder interni ed esterni in un’ottica di scambio e collaborazione mantenendo l’idea cardine del miglioramento continuo delle nostre prestazioni.
Mantenere l’equilibrio economico e finanziario aziendale.
Il Sistema di Gestione, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, rappresenta lo strumento di gestione fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di volta in volta definiti nel riesame della Direzione.
L’attuazione della politica è sottoposta in modo trasparente alla condivisione con i clienti, i fornitori e di tutte le parti interessate rilevanti.