INVENTORE DEGLI ISOLANTI MULTIRIFLETTENTI
GLI IMPIANTI ACTIS
PROCESSO INDUSTRIALE
PRODUZIONE
CONTROLLO DEGLI COMPONENTI
L’INNOVAZIONE, IL MOTORE DELLO SVILUPPO
Un laboratorio dotato di apparecchiature di misura permettendo di provare i nostri prodotti secondo le norme europee.
L’INNOVAZIONE, IL MOTORE DELLO SVILUPPO
ACTIS ha messo a punto una funzione che mette in correlazione i dati misurati in laboratorio con i dati misurati In Situ da parte de un software: il flussometro dinamico Il flussometro dinamico consente di determinare con precisione le prestazioni termiche effective degli isolanti sottili multiriflettenti attraverso misurazioni in laboratorio.
COSA È UN ISOLANTE SOTTILE ?
Sono complessi multistrato di spessore ridotto (max 30 mm), composti da pellicole termoriflettenti e da separatori che garantiscono un ottimo comfort termico, sia in estate che in inverno
Sono materiali perfettamente adatti all’isolamento degli edifici residenziali, commerciali e industriali – coperture, tetti, muri e pavimenti.
Partendo dalla stessa efficienza termica, gli isolanti sottili riflettenti multistrato permettono di realizzare dispositivi isolanti da 3 a 5 volte più sottili rispetto agli isolanti spessi tradizionali.
| |
COME FUNZIONANO?
Agiscono simultaneamente su tutti i modi di dispersione di calore. (irraggiamento, convezione, conduzione, ecc.) e sono in particolare efficaci per limitare le dispersione dovute a irraggiamento.
Le pellicole riflettente riflettono il calore, che in caso contrario andrebbe disperso.
Gli strati di ovatte, lana di pecora, schiume e pellicole costituiscono camere d’aria isolanti che agiscono per resistenza liminare sulla conduzione.
L’isolante posato in modo corretto è stagno, interrompendo i moti d’aria tra interno ed esterno.
Poiché gli strati sono molto vicini tra loro, impediscono che si generino moti convettivi riducendo così il passaggio di calore. Meno l’aria si muove,minore è il calore disperso.
I VANTAGGI DEGLI ISOLANTI ACTIS
In inverno: creano una barriera al freddo e restituiscono il calore emesso all’interno delle stanze,
GADAGNO DI SUPERFICIE ABITABILE
Gli isolanti ACTIS non superano i 30 mn di spessore
PRODOTTI SENZA FIBRA IRRITANTA
POSA FACILE E VELOCE