Velo Acciai è attiva da oltre 20 anni nel settore della lavorazione dell’acciaio inox, nasce dallo spirito imprenditoriale del suo fondatore Giovanni Velo con l’obiettivo di progettare, sperimentare e proporre nuovi prodotti per il mondo dell’enologia e per il settore alimentare in genere.
Negli anni l’azienda si qualifica per la forte crescita interna e di mercato, cresce la dimensione aziendale ed aumenta in maniera significativa la rete di distribuzione commerciale.
Sempre costante rimane l’attenzione alla qualità del prodotto che, benché realizzato in serie, si contraddistingue per la presenza di particolari eseguiti su misura e su specifiche del cliente con metodi e tecnologie all’avanguardia.
Tutta la nostra produzione è realizzata interamente in acciaio inox AISI 304 e AISI 316 ed è ricavata da materiale laminato o forgiato a caldo.
Velo Acciai garantisce sempre la qualità della propria produzione acquistando materiale di prima scelta con certificati di qualità ed effettuando durante le fasi di lavorazione controlli completi ed efficaci.
L’impegno costante é di apportare nuove tecnologie al mercato, investendo risorse ed energie per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti.
Tutti i componenti realizzati sono creati interamente utilizzando applicativi CAD tridimensionali, testati in laboratori interni ed esterni per conformarsi agli standard CE ed alle regolamentazioni vigenti.
Velo Acciai progetta e crea soluzioni precise e ottimali per rispondere alle esigenze pratiche dei sistemi produttivi dei propri clienti e questo contribuisce sicuramente al successo di tutti i suoi prodotti e a soddisfare al meglio le esigenze del mercato.
L’azienda sviluppa una produzione avanzata di raccorderia in acciaio inox, con tecnologia CAD CAM e certificazione sistema qualità ISO 9001 2000: VISION.
La gamma dei prodotti offre tutte le tipologie di raccordi per l’impiantistica enologica, agroalimentare, lattiero casearia e chimico farmaceutica; acciaio inox AISI 304 e 316 garantito da certificati di qualità e adozione ISO nel processo produttivo.
L’engineering propone un ampio range di impianti per la filtrazione e realizzazioni specifiche per l’industria enologica, compresa una gamma di piedini per macchine e serbatoi.
Sviluppata, anche, la gamma inox di scale a chiocciola, a rampa, alla marinara e passerelle, progettate su richiesta del cliente e prodotte con sistema robotizzato.
| | |