EMMEDUE S.p.A., leader nel settore, produce pannelli modulari in polistirene e rete in acciaio zincato che rappresentano quanto di più moderno e performante possa oggi offrire il mondo dell'edilizia. Si tratta di un sistema costruttivo completo sismo-resistente ed isolante termo-acustico. Andando oltre la semplice realizzazione dei pannelli, oggi Emmedue progetta e commercializza gli stessi impianti di produzione. Infatti il core business dell’azienda è proprio la vendita, in tutto il mondo, delle macchine per la produzione dei pannelli, realizzate nello stabilimento di Padova.Lo stabilimento di Fano, invece, produce pannelli per il solo mercato italiano. Entro l’anno se ne aggiungerà un altro, sempre presso Fano, che sarà il laboratorio di produzione di pannelli e macchinari di nuova generazione.

La storia di Emmedue inizia oltre trent'anni fa quando il costruttore edile Angelo Candiracci, in seguito alla crisi dell'edilizia degli anni Ottanta, si sposta all'estero, ed in particolare nei paesi arabi, alla ricerca di nuovi mercati. Osservando esigenze di mercati diversi da quello italiano, tradizionalmente legato al mattone, iniziò a sviluppare l'idea di un prodotto modulare che potesse semplificare le operazioni e la gestione del cantiere. Da lì è nato il concetto di pannello, tuttora in fase di evoluzione. La geniale intuizione che ha fatto di Emmedue una realtà conosciuta globalmente è stata l'applicazione dei vantaggi industriali dell'innovazione tecnologica ad un settore tradizionalmente poco sensibile ai cambiamenti quale quello dell'edilizia.

Oggi Emmedue S.p.A. progetta, sviluppa e commercializza impianti chiavi in mano. I clienti, costituendo linee di produzione autonome, diventano tante piccole Emmedue sparse nel mondo e si qualificano come veri partners tecnologici della “casa madre”. Ciò è reso possibile dall'offerta di un'ampia scelta di impianti, che va dalle tipologie standard ad impianti studiati ad hoc. Le macchine producono infatti strutture modulari ma vengono progettate e assemblate secondo le singole esigenze.

blank blank blank

Grazie alla continua evoluzione tecnologica, i prodotti garantiscono una performance di altissimo livello. Il know how accumulato e il continuo feedback proveniente dalle oltre 50 linee di produzione presenti in tutto il mondo permettono di perfezionare i prodotti e muovere sempre passi avanti. Inoltre una costante attività di Ricerca e Sviluppo assicura un aggiornamento continuo della tecnologia applicata agli impianti ed una puntuale risposta alle più diverse richieste. Ad essa è da aggiungere un supporto tecnico garantito in fase di progettazione e di realizzazione. Qualificati Tecnici Emmedue, infatti, affiancano il cliente nelle fasi di avviamento dell'impianto e di montaggio dei pannelli nei cantieri provvedendo all’addestramento del personale in loco.

Non ci sono limiti all'applicazione dei pannelli Emmedue, con i quali è possibile realizzare costruzioni di qualunque tipologia edilizia o struttura architettonica, dalla più semplice alla più complessa.
Gli edifici sono integralmente realizzabili con il sistema costruttivo Emmedue, permettendo così di ottimizzare le fasi di fornitura, le tempistiche e le maestranze.

La gamma, molto vasta, spazia dal semplice pannello divisorio al pannello strutturale, passando per l’originale pannello per la realizzazione delle scale,tutti ugualmente inimitabili: un pannello Emmedue si differenzia dalla concorrenza per qualità, contenuto tecnologico e continua evoluzione rispetto ai modelli precedenti. L’originalità è garantita da una serie di brevetti, test e sperimentazioni effettuati in Italia ed all’estero, nonché da certificati ed omologazioni rilasciati da autorevoli istituti di numerosi Paesi. Anche il sistema qualità è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001.

blank blank blank