Cruchy Compact - Meccanio S.r.l.

Crunchy Compact è una macchina edile che frantuma ed insacchetta velocemente resti leggeri di demolizioni (calcinacci, tufo, laterizi, tegole, mattoni, pezzi di travertino e cemento).

crunchy compact

 

 

Crunchy Compact è una macchina edile che frantuma ed insacchetta velocemente resti leggeri di demolizioni (calcinacci, tufo, laterizi, tegole, mattoni, pezzi di travertino e cemento).

Realizzata completamente in Italia, Crunchy è stata concepita per essere impiegata anche all’interno di locali molto piccoli ed appartamenti perché è maneggevole, poco rumorosa e facilmente trasportabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Utile ed ecologica, risparmio assicurato!

 

I lavori di ristrutturazione comportano la creazione di una mole rilevante di scarti edili rappresentati da grossi pezzi affilati difficili da trasportare.

Materiali che, se non correttamente frantumati, creano problemi di spazio, lavoro aggiunto (impiego di una persona dedicata al trasporto di molti sacchetti che spesso si rompono durante il tragitto), dispendio di tempo ed energie.

Tutti questi problemi potrebbero risolversi facilmente attraverso l’uso di Crunchy: un macchinario comodo ed economico che, non solo riduce fino a 5 volte il numero di sacchetti prodotti, ma addirittura permette di riutilizzare i resti per creare massetti, sottofondi, riempimenti e altri ottimi inerti.

 

La macchina permette 6 diverse posizioni di lavoro per
la mascella mobile a cui corrispondono
approssimativamente le seguenti aperture minime della
feritoia di scarico.

  • Posizione A: 7 mm;
  • Posizione B: 8 mm;
  • Posizione C: 11 mm;
  • Posizione D: 14 mm;
  • Posizione E: 18 mm;
  • Posizione F: 22 mm.

Equipaggiamento BASE

Base: Nella versione base, Crunchy è dotata di quattro ruote piroettanti (due delle quali con freno di stazionamento) rivestite in gomma smorzante.

 

 

 

 

 

Equipaggiamento AVANZATO

Maniglie: Crunchy può essere fornita con un kit di quattro maniglie che permettono il sollevamento per il superamento di piccoli ostacoli (es. gradini).
Kit di ingrassaggio: Crunchy può essere fornita con un kit di ingrassaggio composto da: ingrassatore manuale a pompa, flessibile con terminale a quattro griffe, cartuccia di grasso da 400 gr.
Vaglio Vibrante: Crunchy può essere attrezzato con un vaglio vibrante che consente di frantumare e separare gli inerti in base alla granulometria desiderata.
Il vaglio vibrante è un accessorio attrezzato con reti forate a 3, 5 o 8 mm, che consentono di separare, durante la frantumazione, la frazione sabbiosa.
Questo accessorio trasforma Crunchy in un mini impianto di riciclaggio e permette un notevole risparmio e un rapido recupero del costo iniziale del macchinario.

 

 

Restauro

Crunchy è un valido macchinario pensato per essere applicato dalle ditte di restauro. Infatti, consente di selezionare il materiale da trattare per tipologia e/o colore e, regolando la grana alla dimensione voluta, permette di ottenere ottimi inerti per malte da restauro.

Un esempio pratico: IL COCCIOPESTO, si tratta di un materiale naturale che si ottiene dalla frantumazione e macinazione di laterizi (coppi, tegole, coccio, mattoni, ecc). Il cocciopesto ha numerose applicazioni: può essere utilizzato in combinazione con premiscelati, per intonaci, per stuccature, per la realizzazione di malte d’allettamento, per la posa di pavimenti in cotto e alla veneziana, per pavimentazioni esterne pedonabili e come materiale di riempimento di aiuole e giardini.

 

 

Dati tecnici

Peso 125 Kg circa
Alimentazione elettrica 230 V – 50 Hz monofase
Potenza motore 2,2 k W – 2.4 k W (versione motore a scoppio Uso Intermittente
Dimensioni ingresso tramoggia 320 x 500 mm
Dimensioni ingresso camera di frantumazione 308 x 135 mm
Dimensioni macchina (largh x prof x altezza) 500 x 690 x 1000 mm
Regolazione feritoia di apertura tra le mascelle 6 posizioni: 7-8-11-14-18-22 mm
Rumorosità Minore di 70 dBa

Galleria Fotografica

Documenti


scheda-tecnica-crunchy-compact_1589805188.pdf



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*