Edilizia.com
Edilizia.com
Home » ATH Italia S.r.l.
ATH Italia S.r.l.

ATH Italia S.r.l.

ATH é la più avanzata tecnologia di riscaldamento per efficienza e risparmio energetico

ATH Italia é un’azienda dinamica, attenta ai problemi ambientali ed energetici, che propone soluzioni innovative basate sull’utilizzo dell’energia elettrica per il riscaldamento di spazi interni come case, uffici, industrie, luoghi di culto e per la fruibilità degli spazi esterni come terrazzi, dehor o eliminazione di ghiaccio e neve da rampe o tetti.

ATH Italia ha soluzioni per qualsiasi tipo di applicazione: a pavimento, a parete e a soffitto.

Ogni sistema ATH offre il massimo livello di comfort, con e senza gli impianti fotovoltaici.

Uno staff tecnico di lunga esperienza nel settore della progettazione e realizzazione di impianti termici (condizionamento, riscaldamento, ecc), è in grado di offrire soluzioni per ogni applicazione e di offrire un servizio di assistenza professionale in tutte le fasi di sviluppo del progetto, dalla fase preventiva a quella esecutiva.

La ricerca continua di tecnologie avanzate e sempre all’avanguardia ha portato ATH alla scelta del riscaldamento elettrico, la soluzione più ecologica e flessibile per avere comfort grazie ai suoi numerosi vantaggi:

  • Alta efficienza energetica
  • Nessun inquinamento elettromagnetico
  • Riduzione di polveri e batteri
  • Nessuna emissione di CO2
  • Nessuna manutenzione
  • Installazione semplice e veloce
  • Massima flessibilità nella gestione dell’impianto
  • Comfort eccezionale con distribuzione ottimale del calore
  • Rapidità di messa a regime

ATH è inoltre leader nel settore del controllo energetico, con la soluzione integrata ECC SMART

Per le case ad energia positiva e con ridotta “impronta carbonio”.

Un sistema di controllo unico, che garantisce il massimo comfort, misura e riduce i consumi adattandoli all’energia disponibile.

E’ un sistema flessibile e conveniente, con connessione Web Server TCP/IP, collaudato e pronto per funzionare e che garantisce:

  • Risparmio energetico
  • Comfort e benessere
  • Sfruttamento completo del fotovoltaico
  • Gestione ottimale della fornitura elettrica
  • Controllo e comando a distanza

 

Sono oltre 5000 le installazioni in Italia del sistema riscaldante ATH Italia: in diverse applicazioni per interni come nuove costruzioni, ristrutturazioni, case di vacanza, alberghi, negozi, chiese, uffici, capannoni e yacht, e per esterni come rampe, scale, cortili, camminamenti, grondaie, tubazioni e campi sportivi.

 

blank blank

blank blank

Il rivoluzionario sistema ATH per il riscaldamento elettrico di locali interni ed aree esterne è molto più efficiente ed economico rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento ad acqua.

Nessun utilizzo di fibre di carbonio: i nastri per il riscaldamento elettrico, utilizzano una tecnologia avanzatissima, un sistema brevettato e certificato in tutto il mondo. Può essere utilizzato sia per locali interni, sia per aree esterne ed è un modo molto più efficiente ed economico rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento ad acqua.

L’utilizzo diretto dell’energia elettrica per il riscaldamento è sempre stata considerata una tecnologia pratica, ma costosa. Questa convinzione è legata a pregiudizi che non tengono conto degli enormi progressi fatti sia nel campo della qualità energetica degli edifici che dei sistemi riscaldanti.

Tali progressi consentono di ottenere un miglior comfort termico con bassi costi di esercizio. Bassa potenza termica ed elevata qualità dei sistemi ATH per il riscaldamento elettrico, hanno reso questa fonte energetica sempre più utilizzata nelle moderne abitazioni, negli uffici e nell’industria.

Le tecnologie proposte variano in funzione dell’applicazione: sistemi riscaldanti a vista (radiatori) o incassati (a pavimento, a parete, a soffitto).

Sempre a bassa temperatura e ad elevato irraggiamento.

 

La bassa temperatura richiede che lo scambio termico per irraggiamento sia garantito da elevate superfici ed elevati coefficienti di emissività. Tutte le ricerche di questi ultimi decenni per migliorare il comfort e ridurre i consumi sono state indirizzate alla riduzione delle emissioni convettive e delle variazioni di temperatura (bassa inerzia termica dei corpi scaldanti).

I sistemi ATH Italiasi impongono come le soluzioni globalmente più economiche, se si analizza il bilancio complessivo della spesa annuale necessaria per riscaldare un’abitazione: infatti oltre al costo dell’energia, si devono considerare i costi di manutenzione e l’ammortamento dell’impianto che con i sistemi ATH sono annullati.

blank

L’impianto di riscaldamento elettrico ATH libera il progettista e l’utente dai vincoli imposti dalle altre tecnologie: non sono infatti più necessari gli spazi per installare le caldaie o le pompe di calore, oltre alle necessarie precauzioni da prendere per la sicurezza o la propagazione del rumore. Per la verifica di tale convenienza, ATH offre varie tabelle comparative, ricavate da calcoli analitici e da esperienze sul campo, mediate dagli impianti realizzati.

Silenzioso ed efficiente, il riscaldamento elettrico ATH assicura un elevato comfort rispettando tutte le prescrizioni previste dalle normative vigenti, sia per quanto riguarda l’efficienza energetica che la sicurezza. Non ha problemi di manutenzione, garantisce indipendenza, flessibilità, benessere e rapida messa a regime.

blank blank

ATH Italia è anche ATH Software:

SOFTWARE PROFESSIONALI per la Progettazione Termotecnica

athsoftware.it

blank

Dati Aziendali | ATH Italia S.r.l.

Regione Sociale: ATH Italia S.r.l.
Indirizzo: Via le Chiuse, 73, Torino, TO, Italia 10144 Torino
Telefono: 0114370499
Sito Web: https://www.athitalia.it

Catalogo Prodotti ATH Italia S.r.l.

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!