Edilizia.com
Edilizia.com
Porte scorrevoli Garofoli: interno ed esterno muro

Prodotto

Porte scorrevoli Garofoli: interno ed esterno muro

Proposto da Garofoli S.p.A. Castelfidardo (Ancona)

Le porte scorrevoli Garofoli eliminano l’area di rotazione tipica di un’anta a battente e permettono di modulare il collegamento tra due ambienti. La famiglia comprende soluzioni interno muro, dette anche a scomparsa, e porte esterno muro.

Scorrevole a scomparsa

Nella configurazione interno muro l’anta entra in un controtelaio inserito nella parete. La superficie esterna resta libera e può essere utilizzata per mobili o altri elementi, ma la parete deve poter accogliere il cassonetto e i relativi componenti. Impianti e rinforzi vanno quindi coordinati prima della chiusura della muratura o della controparete.

Scorrevole esterno muro

La porta scorre davanti alla parete e non richiede un vano interno per l’anta. Occorre però mantenere sgombra la fascia di scorrimento e definire il sistema di guida previsto. Questa soluzione può essere valutata quando non è possibile inserire un controtelaio o quando il binario fa parte del progetto estetico.

Cosa misurare

  • luce di passaggio richiesta e dimensione dell’anta;
  • spazio laterale disponibile per la corsa completa;
  • spessore e composizione della parete;
  • presenza di impianti, prese, arredi e battiscopa;
  • tipo di finitura e coordinamento con le altre porte.

Le due impostazioni sono descritte nella pagina ufficiale delle porte scorrevoli Garofoli.

Richiedi Informazioni per Porte scorrevoli Garofoli: interno ed esterno muro

Compila il modulo per ricevere informazioni, disponibilita o un preventivo. La richiesta verra inoltrata all'azienda collegata al prodotto.

Richiedi informazioni
Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!