Sitol Silicon Basso Modulo - Torggler Chimica S.p.A.

SIGILLANTE SILICONICO A RETICOLAZIONE NEUTRA

Caratteristiche
SITOL SILICON BASSO MODULO è un sigillante siliconico a reticolazione neutra, con il modulo elastico più basso fra i sigillanti elastomerici. È stato provato che la sua elasticità si mantiene costante a temperature che vanno dai –50 °C ai +100 °C, ed è per questo che
compensa le tolleranze di fabbricazione e di posa in opera di pannelli di tamponamento. Aderisce perfettamente al supporto, che può essere di qualunque materiale assorbente. L’elevata resistenza ai raggi ultravioletti e agli agenti atmosferici e la resistenza all’invecchiamento superiore a qualsiasi altro sigillante non siliconico, sono i motivi per i quali anche dopo 20 anni di esercizio i giunti non recano tracce di microfessure superficiali e sfarinamento. Al fuoco è autoestinguente e quindi è classificato in classe B1 sec. DIN 4102.
SITOL SILICON BASSO MODULO è conforme alla normativa UNI EN ISO 11600, classe F 25 LM.

Campi d’impiego
Essendo stato formulato sulle specifiche esigenze dell’edilizia, SITOL SILICON BASSO MODULO è il sigillante siliconico più adatto alla sigillatura di giunti di dilatazione e di raccordo tra elementi in calcestruzzo, metallo, plastica, legno, giunti di pannelli prefabbricati in
calcestruzzo, giunti di pareti divisorie e montanti verticali, tra infissi e murature, tra rivestimenti ceramici in facciata, tra tubazioni e condotte passanti e murature.

OSSERVAZIONI: SITOL SILICON BASSO MODULO non è indicato per incollaggi strutturali. Il silicone reticolato non è sovraverniciabile.

ATTENZIONE: Nel caso di supporti porosi si consiglia l’impiego preventivo del PRIMER SILICON, al fine di evitare l’eventuale formazione di alonature dovute.

 




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*