PRISMI S.p.A.

Edilizia.com » PRISMI S.p.A.

Professionisti del web marketing: siti web, SEO, SEM e social media

PRISMI S.p.A., società quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, è un’azienda affermata nel settore del web e digital marketing, in cui opera da più di 10 anni. PRISMI offre un’ampia gamma di servizi: creazione di siti web ed E-commerce, content e search marketing, con una forte specializzazione nel posizionamento sui motori di ricerca (SEO), gestione dei social network e altre soluzioni di comunicazione digitale. Attraverso una rete di consulenti, presente su tutto il territorio nazionale, si rivolge a tutte le realtà imprenditoriali, dalle PMI ai grandi gruppi industriali, offrendo loro servizi customizzati e integrati, progettati per sviluppare una presenza online di successo. La società, che è particolarmente attenta sia alla qualità dei servizi erogati che alla continua innovazione, gestisce oltre 5.000 clienti, attivi in tutte le aree di mercato, e seguiti per ogni loro esigenza da una specifica funzione di Customer Care dedicato. Nel 2020 PRISMI ha completato l’audit di certificazione per la gestione della qualità ISO 9001:2015, relativamente al campo dello Sviluppo di siti web e servizi di web marketing.

I nostri servizi

PRISMI è specializzata nei seguenti servizi di digital marketing:

  • Sviluppo di siti web: studio, design e creazione di siti web responsive, sviluppo e gestione di siti e-commerce.
  • Search Marketing: SEO, SEO Local, Google Ads.
  • Content Marketing: creazione di contenuti testuali ottimizzati per i motori di ricerca, supporto di fotografi professionali, produzione di video, traduzioni del sito in più lingue, sviluppo logo e immagine coordinata.
  • Social Media Marketing: analisi dello scenario social di riferimento, pubblicazione dei post e gestione delle interazioni, supporto e gestione delle campagne ADV sui Social Network
  • Consulenza Digitale: sviluppo di strategie di web marketing, analisi CRO (Conversion Rate Optimization) e progettazione UX/UI, Marketing Automation, Social Selling.

Visita il nostro sito web - https://www.prismi.net/seo-posizionamento-motori-ricerca/ 

Intelligent SEO

PRISMI, in collaborazione con la propria controllata Wellnet srl, ha sviluppato “Intelligent SEO”, una tecnologia che impiega l’intelligenza artificiale per rendere più efficace e scientifico il posizionamento sui motori di ricerca. In pratica utilizza un supercomputer e complessi algoritmi di machine learning per prevedere con un’accuratezza statistica di oltre l’85% i risultati delle ricerche online. In questo modo riesce a selezionare con maggiore velocità ed efficacia le parole chiave giuste per la tua attività, consentendole di scalare in breve tempo la pagina dei risultati di Google, e quindi di aumentare il traffico verso il tuo sito, generando nuove visite e nuovi contatti.

 

A chi si rivolge?

Intelligent SEO, per consentire il massimo dell’efficacia e della specializzazione, lavora su settori merceologici definiti.  Il primo settore sui è stata applicata è quello dei serramenti (sia vendita sia produzione) e, in seguito agli ottimi risultati, il servizio è stato aperto anche a nuove industry, sempre nel settore edile e impiantistico (costruzioni, ristrutturazioni, isolamento, tetti, idraulica, riscaldamento, raffrescamento, climatizzazione, impianti elettrici, fotovoltaici, domotica, allarmi e videosorveglianza), per i quali i nostri studi hanno rilevato un elevato potenziale di miglioramento del posizionamento online per i siti web degli operatori interessati.

Negli anni ‘70 chi voleva acquistare serramenti andava direttamente dal falegname. Poi, fino ai primi anni 2000, è stato il turno dei negozi e degli showroom. Oggi la prima cosa che fa il futuro cliente è la più pratica e veloce: effettua una ricerca online tramite il computer, il tablet o lo smartphone.

Il cliente inizia a informarsi, cerca di capire se il materiale migliore è il legno o il pvc, se gli interessa l’avvolgibile automatico o no. Il cliente definisce le sue esigenze e svolge una ricerca informativa.

Dopo questa prima fase, il potenziale cliente diventa proattivo: passa quindi alla valutazione dell’offerta. A questo punto inizia a fare ricerche sul prezzo, sullo showroom più vicino o un’E-commerce dal quale comprare e paragonare i prezzi.

I motori di ricerca guidano il futuro cliente in tutto questo percorso. Google sa quando un utente si sta informando o quando un utente sta valutando e gli propone i migliori siti e le migliori aziende secondo criteri di pertinenza, affidabilità e “ranking” dei vari siti web che non sono noti, ma che tramite Intelligent SEO è possibile indagare e prevedere con una precisione mai vista prima.

Il 32% di chi compie una ricerca nel settore dei serramenti (sono circa 8 milioni di ricerche al mese), visita poi il negozio o lo showroom per acquistare.

Ecco qualche dettaglio su come funziona Intelligent SEO per aiutare le imprese a essere visibili sui motori di ricerca

  • Elabora circa 50.000 keyword del settore
  • Confronta più di 700 fattori di posizionamento
  • Indica quali azioni SEO conferiscono maggior visibilità al sito
  • Individua, con una precisone statistica di oltre l’85%, quali fattori portano un sito a posizionarsi in prima pagina su Google

Con Intelligent SEO forniremo un’analisi del tuo settore e sarai seguito da un nostro SEO specialist che definirà insieme a te la zona geografica di interesse e i 10 argomenti (o topic o nodi semantici) di ricerca su cui puntare per valorizzare la tua attività tra i risultati di Google. Eseguiremo un’analisi strutturale del tuo sito e lo ottimizzeremo secondo i parametri l’intelligenza artificiale ci suggerirà per il tuo caso specifico e ti forniremo un report dell’andamento e dei risultati del tuo investimento.

 

Riportiamo i dati, presi da Google Analytics, di un progetto di posizionamento per il sito di un nostro cliente che opera nel settore dei serramenti. Dopo l’intervento di Intelligent SEO, terminato a dicembre 2020, gli utenti che visitano il sito sono quasi raddoppiati.

Nel grafico è evidente la crescita nel volume di traffico e visite al sito, riscontrata anche sui dati di Google Analytics riportati qui sotto, che mettono a confronto il periodo successivo alla lavorazione con quello antecedente.

L’aspetto innovativo ed evidente è la rapidità con cui la crescita è avvenuta rispetto ad un tradizionale progetto di posizionamento sui motori di ricerca, che può richiedere svariati mesi di analisi e manutenzione prima di portare i suoi primi frutti.

La velocità di crescita può essere un fattore chiave per mantenere la posizione davanti ai propri competitor, ma soprattutto per ridurre i tempi di ritorno sull’investimento.

Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto?

Scrivici qui https://www.prismi.net/contatti/