Pontarolo Engineering S.p.a.

Tecnologie innovative per l'edilizia

La Pontarolo Engineering S.p.A. è una azienda che fa parte di un gruppo che da oltre 50 anni opera nel settore delle costruzioni.

Nata all'interno di una piccola ma dinamica realtà territoriale qual è la Provincia di Pordenone, ha conosciuto nel corso degli anni un graduale e costante sviluppo.

La sua primaria attività consta nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l'edilizia che per prima applica all'interno dei suoi cantieri. In questo modo viene coniugata la lunga esperienza nel settore con i più moderni ritrovati, per offrire a progettisti e costruttori una gamma di prodotti innovativi, realizzati secondo i più alti standard qualitativi che vanno a rinnovare i tradizionali sistemi di costruzione.

Alcuni nomi: Cupolex e Beton Stop, Climablock e Pratex.

Essere anche costruttore rende la Pontarolo Engineering S.p.a. sensibile alle esigenze e problematiche del mondo dell'edilizia.

Azienda dinamica, composta da un team fortemente motivato, ha raccolto nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti a testimonianza del successo e dell' apprezzamento che i propri prodotti riscuotono ormai a livello internazionale.

Le vendite sono in continua e costante espansione segno, questo, della bontà e qualità dei suoi prodotti.

I suoi prodotti sono certificati in molti Stati e sono coperti da brevetti vari.

La Pontarolo Engineering collabora attivamente per le sue ricerche con diverse università e centri di ricerca, e sui suoi prodotti innovativi sono state sviluppate alcune tesi di laurea.
Presenza ormai forte nel mercato italiano, la Pontarolo Engineering S.p.A esporta i suoi prodotti in Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Austria, Germania e nei Paesi extra UE quali Canada, Stati Uniti, Messico, Russia, Australia e Nuova Zelanda.

L’azienda è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000 con l’ente certificatore ICMQ S.p.a. di Milano.