PFT

L’azienda che ha inventato la tecnica di applicazione meccanica dell'intonaco.

L’evoluzione della scienza e l’introduzione di nuove tecnologie hanno portato a numerosi cambiamenti in tanti settori:
anche i metodi di impasto e applicazione delle malte sono decisamente cambiati nel tempo.

L’intonacatrice è diventata il nuovo attrezzo di oggi.

Gli inventori della tecnica di applicazione meccanica di intonaco, Dr. Alfons Knauf e Karl Knauf gettarono le fondamenta, circa 30 anni fa, in quella che oggi è l’importante società Knauf PFT. Questa società dinamica e di successo oggi situata a Iphofen, (Baviera - Germania), fu fondata nel 1972. Il compito della Knauf PFT Putz-und Fördertechnik GmbH & Co. KG è quello di utilizzare il meglio della tecnica più moderna, per arrivare ad ottenere una sempre più alta qualità nei macchinari di sua produzione.

Siamo un’azienda leader in Europa nel campo delle macchine per edilizia, innovativa ed orientata sempre verso nuove tecnologie, progettiamo, produciamo e commercializziamo i più moderni sistemi di macchinari per trasportare, convogliare, impastare, pompare e lavorare malte ed intonaci premiscelati.
Pompe a vite senza fine, impastatrici, pompe spruzzatrici airless, attrezzi, accessori e ora anche il tavolo da taglio trasportabile per la lavorazione di lastre di cartongesso e materiali simili con dimensioni fino a 3000 x 1300 x 40mm (lunghezza x larghezza x spessore) completano la gamma dei prodotti PFT.
Il nostro successo è il risultato del coinvolgimento nell’azienda e della formazione del suo personale specializzato il quale offre il suo servizio agli affezionati rivenditori sia su scala nazionale sia internazionale.

Difficilmente i nostri clienti utilizzatori devono percorrere più di 40 km. per raggiungere un valido rivenditore PFT, ecco un altro esempio della rete capillare di vendita che imposta un nuovo standard in questo settore. I punti vendita e assistenza ed il loro personale qualificato si prendono cura della cosa più importante per la PFT: la crescita e il successo dei nostri clienti.
Anche su scala internazionale , la Knauf PFT gioca un ruolo importante nel campo delle costruzioni, esportando i suoi prodotti in più di 40 paesi in tutto il mondo.

L’alta qualità delle informazioni ed il servizio al cliente anche nei luoghi più distanti sono da sempre la prima priorità. La distribuzione è curata da partners autorizzati dalla PFT e dalle nostre filiali. PFT è simbolo di un cantiere rapido e moderno, umano, che fa risparmiare tempo, efficiente, silenzioso, sicuro, senza scarti e attento alle problematiche ambientali.