Pellini S.p.A.

Edilizia.com » Pellini S.p.A.

Pellini Industrie

Pellini SpA è un’azienda di riferimento a livello internazionale nell'ambito della protezione solare per interni. Nata nel 1974 a Codogno (LO) come attività artigianale, nel 1994 brevetta ScreenLine®, una gamma di sistemi magnetici di sollevamento di tende in vetrocamera, che garantiscono assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici e non richiedono manutenzione. La movimentazione della tenda veneziana, plissé o rullo, sia essa manuale o elettrica, non altera le proprietà isolanti della vetrocamera e avviene in un ambiente totalmente sigillato.

La presenza della tenda migliora i valori di trasmittanza del sistema finestra e consente di regolare il fattore solare a seconda delle stagioni, riducendo gli apporti solari estivi non desiderati e sfruttando al massimo l’apporto solare nei mesi invernali, con conseguenti risparmi sulle spese di condizionamento e riscaldamento.

Oltre a ScreenLine, la struttura aziendale comprende la divisione Tende e Sistemi, che progetta e realizza prestigiose tende tecniche da interni manuali e motorizzate dotate di tessuto alluminizzato Verosol®, che permette di riflettere il calore e di regolare la luce, garantendo un contatto visivo con l’esterno ottimale. Curate nei minimi dettagli e ideali per rendere più confortevole ogni ambiente lavorativo e domestico, offrono un’elevatissima qualità nei componenti e nella meccanica impiegata, a vantaggio di eleganza, robustezza e longevità.

L’ultima nata in casa Pellini è la divisione Pellini Nautica, dedicata alla fornitura di soluzioni custom per la protezione solare all’interno di imbarcazioni di prestigio: tende alla veneziana, rullo, plissé, in bambù, legno, pelle o similpelle, carbonio indeformabile e tessuti altamente tecnici, sviluppati in collaborazione con i principali studi di architettura e di interior design internazionali.