Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Notizie » Ministro Bonisoli (Beni culturali): “ci faremo carico di predisporre norme per lo sviluppo della professione”

Ministro Bonisoli (Beni culturali): “ci faremo carico di predisporre norme per lo sviluppo della professione”

Ministro Bonisoli (Beni culturali): “ci faremo carico di predisporre norme per lo sviluppo della professione”Ministro Bonisoli (Beni culturali): “ci faremo carico di predisporre norme per lo sviluppo della professione”
Ultimo Aggiornamento:

Ci faremo carico di definire norme – probabilmente sotto forma di linee guida per consentire tempi rapidi per la loro predisposizione – che consentano lo sviluppo della professione di architetto.

Lo ha detto il Ministro dei Beni e delle e delle Attività culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli, intervenendo alla seconda giornata del Congresso Nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori italiani “Abitare il Paese. Città e Territori del Futuro Prossimo” in corso di svolgimento a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Avremo un approccio pragmatico per permettere a professionisti seri e competenti come gli architetti di dare un contributo concreto ancora maggiore a favore della crescita del nostro Paese aggiornando la nostra percezione dello spazio urbano dando una spinta – anche attraverso grandi progetti – alla rigenerazione urbana migliorando lo stesso valore dell’essere comunità”.

Richiedi informazioni per Notizie

Compila il form sottostante: la tua richiesta verrà moderata e successivamente inoltrata alle migliori Aziende del settore, GRATUITAMENTE!

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta
TAGS: alberto bonisoli, congresso architetti, roma

Autore: Andrea Dicanto

Autore Andrea Dicanto
Appassionato Progettista esperto nel settore dell'Edilizia, delle Costruzioni e dell'Arredamento. Fin da giovane ho sempre studiato ed analizzato problematiche che vanno dalle questioni statiche di edifici e costruzioni fino al miglior modo di progettare ed arredare gli spazi interni, strizzando l'occhio alle nuove tecnologie soprattutto in ambito sismico.

Leggi tutti i miei articoli | Visita il mio profilo Linkedin

Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!