Pircher srl, innovazioni e investimenti per il futuro!

28 Nov 06:45 2018

La Pircher srl, dal 1969 si dedica alla produzione di canali e impianti per il convogliamento, la raccolta e il trattamento delle acque in ambito civile e industriale: nel 2019 festeggeremo i nostri primi 50 anni!

Significativi cambiamenti di mercato hanno indotto l’azienda altoatesina ad investire in impor-tanti tecnologie e in ricerca e sviluppo per l’evoluzione di nuovi progetti innovativi.

Nell’estate 2018 Pircher ha iniziato con i lavori di ampliamento del sito produttivo di Gazzuolo in provincia di Mantova. Per la struttura di Gazzuolo, inaugurata nel 2005, è previsto un amplia-mento del 60% della superficie con l’obiettivo di raddoppiare la capacità produttiva dei diversi prodotti in calcestruzzo, implementare nuove linee produttive per innovare le diverse aree stra-tegiche e ottimizzare e migliorare il servizio logistico.

L’investimento complessivo è superiore ai 4.000.000 di euro e l’inaugurazione del nuovo sito produttivo è prevista nei primi mesi del 2019. Operazione che prevede anche 10 nuovi posti di lavoro a breve-medio termine.

Oggi la Pircher srl vuole essere più attenta alle esigenze del mercato proponendo sistemi e so-luzioni su misura a tutela dell’ambiente e del patrimonio idrico, con un contestuale ampliamento della gamma prodotti, servizi e consulenza.

La Pircher srl e la Pircher Oberland spa fanno parte della Pircher Group, oggi entrambe sotto la guida del nuovo CEO Matthias Mair.

Il gruppo nasce da due aziende solide con comprovate competenze nel proprio settore di riferi-mento: la Pircher srl per la gestione e tutela delle acque e la Pircher Oberland spa per la lavo-razione del legno.

 

  Tags:
  Categorie: