Perlater Bio A+ BLR Tram I 10 - Nigra Industria Laterizi S.r.l.
Blocchi ad alto potere coibente, traspiranti, concepiti per il benessere abitativo, la sostenibilità e la bioedilizia.
Materie prime naturali creano Brickwool, un sistema all’avanguardia, evoluzione estrema del laterizio con cui è possibile:
- costruire case antisismiche sicure e sane calde in inverno e fresche in estate
- realizzare edifici a bassissimo consumo energetico ed isolati dai rumori molesti
La linea Brickwool è una concreta soluzione per realizzare murature ad alto potere coibente, nel rispetto del benessere abitativo, della sostenibilità e della bioedilizia.
Brickwool coniuga durabilità, stabilità, salubrità e inerzia termica del laterizio con il potere isolante della lana di roccia.
Murature Portanti e di Tamponamento
- Blocchi ad alto potere coibente traspiranti concepiti per il benessere abitativo, la sostenibilità e la bioedilizia.
- Pezzi speciali e versione predisposta per impianti
- Blocchi portanti ad alta efficienza energetica ed acustica nel rispetto completo dei requisiti di sicurezza sismica, salubrità degli spazi abitativi e sostenibilità ambientale
Per un corretto accoppiamento tra strutture portanti e tamponamenti, per l’isolamento dei ponti termici su cordoli, travi e pilastri in c.a. Ideali per la riqualificazione energetica, il miglioramento delle prestazioni acustiche e di resistenza al fuoco dell’esistente.
Quando si valuta il comportamento igrotermico di un edificio, è necessario contenere l’effetto dei ponti termici in quanto rappresentano una via privilegiata per gli scambi di calore da e verso l’esterno.
Condizioni necessarie per un corretto comportamento del punto di discontinuità (travi e pilastri o cordoli), sia dal punto di vista termico che statico ed estetico, è che vengano garantiti isolamento e permeabilità al vapore analoghi alla muratura di tamponamento. In questo modo le chiusure verticali hanno un isolamento omogeneo e il vapore acqueo eventualmente formato viene smaltito senza dar luogo a condense.
La soluzione a tutti i ponti termici è BLR TRAM I 10 un laterizio speciale riempito in lana di roccia in grado di:
- isolare termicamente ed acusticamente
- garantire continuità con la muratura
Utilizzabile sia per telai in c.a. che per edifici in muratura (cordoli perimetrali), consente di evitare ritiri, setolature, avvallamenti e formazione di macchie o muffe, tipici delle ordinarie soluzioni per l’isolamento dei ponti termici effettuate tramite rivestimento di solo isolante.