Ibix S.r.l.

Special Cleaning

Fondata nell'anno 2000 sulla scorta dell'esperienza pluriennale dei soci fondatori nel settore dei trattamenti superficiali, IBIX S.r.l. è una piccola impresa caratterizzata da una grande flessibilità e dinamismo che le ha consentito di conseguire una forte crescita.

IBIX S.r.l. è un'azienda associata ad Assorestauro, Associazione Italiana per il Restauro Architettonico e Urbano e partecipa attivamente alle attività associative mirate alla promozione della filosofia italiana della Conservazione dei Beni Culturali.

Parallelamente alla sua principale linea di produzione di apparecchiature e prodotti per la pulitura, il consolidamento e la protezione delle superfici dell’architettura storica e moderna, IBIX ha sviluppato, sia al suo interno che attraverso la creazione di una rete di importatori ed clienti, una risposta completa alle esigenze del mondo del restauro architettonico e recupero edilizio, della preparazione delle superfici e delle pulizie speciali nel settore nautico, industriale, alimentare, automobilistico e metallurgico.

IBIX srl è specializzata nella progettazione, costruzione e distribuzione di apparecchiature specifiche per la pulitura ed il trattamento conservativo delle superfici.

Grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo condotta in collaborazione con il mondo scientifico ed i professionisti del restauro, IBIX è divenuta Leader tecnologico per la pulitura selettiva a bassa pressione mediante micro-aero-abrasione.

Una nota a parte merita la Divisione Aziendale Tecno Supply specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature portatili per la protezione anticorrosiva e antiacido di strutture amovibili e di impianti automatici di plastificazione per il settore antincendio.

Il Sistema IBIX è attualmente distribuito in Italia e in oltre 20 paesi nel mondo attraverso partner e distributori esclusivi che utilizzano la medesima filosofia aziendale.

Divisioni Interne

IBIX Technologies: sviluppo di sistemi e tecnologie per la pulitura, la micro-sabbiatura, la sabbiatura ecologica, la decontaminazione, la preparazione delle superfici. Tale divisione comprende un reparto Ricerca e Sviluppo nel quale operano 3 ingegneri e tecnici specializzati che recependo gli stimoli provenienti dal mercato e dei professionisti del settore fanno evolvere le tecnologie IBIX per renderle sempre più rispondenti alle esigenze degli operatori.

Il reparto Produzione occupa 5 operatori specializzati mentre 2 addetti all'Servizio Post-Vendita assicurano l'assistenza tecnica, tale servizio è raggiungibile attraverso una Hot line dedicata.

La Divisione Commerciale IBIX Italia è costituita da un Call centre dedicato che permette di creare un link tra i potenziali utilizzatori di IBIX e una rete di 8 tecnici dimostratori che eseguono campionature e prove dimostrative in cantiere.
Questi ultimi utilizzano unità dimostrative mobili costituite da furgoni completamente attrezzati ed autonomi ed eseguono dimostrazioni gratuite in cantiere o presso la sede del cliente fornendo altresì la necessaria formazione tecnica al buon utilizzo dei prodotti.