EnviroDeck - Gridiron s.p.a

Cordolo drenante monoblocco ecosostenibile per strutture e costruzioni con profondità limitata

EnviroDeck

Grazie al grande successo dei prodotti drenanti per strada Enviro, GRIDIRON ha introdotto EnviroDeck, per strutture e costruzioni con profondità limitata. Il prodotto possiede tutti i vantaggi della gamma Enviro, compresa l'ottima resistenza all'impatto, la leggerezza di movimentazione, un aspetto molto simile a quello del cemento e, naturalmente, il vantaggio di un prodotto composto al 100% da materiale riciclato. Il prodotto è disponibile nelle misure 150mm, 220mm e 310mm di larghezza con varie profondità, in base al profilo del cordolo richiesto (75mm, 100mm o 125mm). La nuova unità Enviro Deck è stata costruita per sostituire le pesanti unità in ghisa. La profondità dipende dal profilo e dall'alzata del cordolo; potranno essere di 75mm, 100mm o 125mm con la profondità di costruzione della strada che determina la profondità totale finale. La larghezza è basata solamente dal flusso idraulico previsto, insieme alla pendenza longitudinale del piano stradale, determinate dal livello e da una delle sezioni della strada. E' possibile determinare la grandezza delle unità per ottenere la larghezza più conveniente dal punto di vista idraulico e da quello economico.

I VANTAGGI DI ENVIRODECK:

  • Costruito come un'unità monolitica ad alta resistenza.
  • Ideale per aree in cui le profondità di costruzione sono limitate; per es.: solette in calcestruzzo, ponti, strade lastricate o strutture, sottopassi e ponti di attraversamento.
  • Tre larghezze in base alla fuoriuscita idraulica.
  • Facilità nel drenaggio subsuperficiale per aiutare ad asciugare la matrice d'asfalto.
  • Conforme alla norma EN1433:2008 D400KN per il sistema dei cordoli di drenaggio.
  • Leggero, per un maggiore vantaggio nell'installazione (19Kg il prodotto più pesante).
  • Non metallico e quindi non ossidabile.

ACCESSORI:

  1. UNITÀ D'ISPEZIONE
  2. POZZETTO DI RACCOLTA CON USCITA LATERALE O INFERIORE
  3. GIUNTI DI DILATAZIONE SCORREVOLI O STANDARD 
    I giunti di dilatazione assemblati sono progettati per collegare i giunti di espansione con i ponti. Sono disponibili diverse unità standard, ma è possibile progettare e produrre assemblaggi su misura per giunti difficili o di grandi dimensioni.

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE

DRENAGGIO PER PONTI E BASSE PROFONDITÀ
Il sistema di drenaggio per ponti ENVIRODECK viene solitamente installato su un ponte o una pavimentazione in calcestruzzo, che funge da base. In caso di installazione da effettuare su terreno soffice o su pietra compattata consultare le istruzioni per l'installazione del sistema ENVIRODECK standard. Le unità saranno fissate con la malta di allettamento per sistemi di drenaggio o con un prodotto simile.

  1. Disporre le unità prima dell'installazione per assicurarsi che tutte le unità di ispezione, i pozzetti e i giunti di espansione assemblati siano posizionati correttamente.
  2. Si suggerisce di installare in primo luogo i giunti di espansione assemblati in quanto la loro lunghezza non può essere modificata.
  3. Installare in linea e livellare. Si consiglia di trovare il punto più alto del ponte/della struttura e di usarlo per determinare i livelli riducendo così lo spessore della malta di allettamento.
  4. Il sigillante deve essere applicato all'unità non ancora posizionata; far quindi combaciare le unità mantenendo i giunti puliti da eventuali residui di malta di allettamento.
  5. È possibile tagliare le unità.
  6. Si specifica che in base alla norma EN1433:2008 è obbligatorio testare la tenuta idraulica di tutti i tipi di cordoli; le unità, quindi, devono essere sigillate per garantire la conformità.

LA SERIE ENVIRO

SISTEMI DI DRENAGGIO ECOSOSTENIBILE
Sempre più frequentemente si sente parlare di SOSTENIBILITA' AMBIENTALE, SALVAGUARDIA DELL'ECOLOGIA e del TERRITORIO anche in contesti lavorativi come il recupero ed il deflusso delle acque meteoriche o indotte. GRIDIRON, azienda leader nel settore e azienda sensibile al problema acqua/ecologia ha introdotto una nuova linea di drenaggio ecosostenibile: SERIE ENVIRO. I canali ed i cordoli Enviro nascono infatti dalla frantumazione di rocce naturali e plastiche fino ad ottenere polveri che unite insieme in un ciclo produttivo danno origine ad un manufatto RICICLATO AL 100% pertanto il loro impiego garantisce i seguenti VANTAGGI AMBIENTALI:

  •  Le materie prime sono state originariamente realizzate per altri prodotti.
  • La produzione delle nostre unità non comporta uindi ulteriori emissioni nocive.
  • I cordoli ed i canali vengono prodotti con l'utilizzo di forni e stampi. Ciò rappresenterebbe il fattore maggiore di emissioni nocive.
  • All'interno degli impianti di produzione e nei siti i prodotti vengono movimentati con degli elevatori ma grazie alla loro leggerezza è possibile caricarne quantità maggiori su ogni elevatore.
  • TRASPORTO - Siamo in grado di trasportare 1320 unità per carico (660mts), rispetto alle 320 (160mts) trasportabili per i cordoli in calcestruzzo. Questo è decisamente il maggiore aspetto da tenere in considerazione.
  • Tutti i prodotti della gamma Enviro vengono installati manualmente. Di conseguenza il costo legato alle emissioni di carburante è notevolmente ridotto rispetto ai prodotti in calcestruzzo.

Galleria Fotografica


Links




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*