Gridiron s.p.a

Grigliati tecnici e sistemi di drenaggio: efficaci per grandi progetti

Azienda leader nel settore del drenaggio delle acque, Gridiron crea e propone soluzioni per la raccolta, il convogliamento e lo scarico di acque meteoriche o indotte.

Gridiron, crede nell’innovazione, nella ricerca e nello sviluppo di prodotti standard o personalizzati sulle specifiche esigenze del cliente; tutto ciò nel rispetto della sicurezza, della salute e dell’ambiente.

L'organizzazione interna è molto flessibile ed è strutturata per fissare obiettivi, definire le strategie per raggiungerli, controllarne i risultati.

La Filosofia aziendale orienta le sue scelte avendo cura di offrire:

  • Soddisfazione del cliente per Qualità di Prodotti, Servizi, Consulenza, Assistenza
  • Prezzi in linea con la migliore Concorrenza
  • Forte impatto nella Comunicazione dell’Immagine e del Brand
  • Velocità nell’Evasione degli ordini con una flotta di mezzi propri che raggiungono capillarmente la fitta rete di distributori autorizzati

Gridiron opera su tutto il territorio nazionale con una fitta rete di agenti e di rivenditori; da alcuni anni ha allargato il suo raggio d’azione anche ai mercati esteri, principalmente in Europa, Medio Oriente, Nord Africa.I settori maggiormente interessati sono riconducibili a:

  • Edilizia civile
  • Edilizia industriale
  • Cantieristica stradale
  • Cantieristica navale
  • Acciaio inox per i settori: agro-alimentare, enologico, chimico, farmaceutico, minerario, zootecnico etc...

L’attività di Gridiron spazia tra la produzione di articoli standard, sempre disponibili a magazzino, oppure personalizzati su richiesta del cliente.

L’ampiezza delle linee di prodotti, la profondità della gamma e l’assortimento sono facilmente consultabili nei nostri cataloghi e nel sito web.

L’Area Ricerca & Sviluppo studia costantemente nuovi prodotti eseguendo tutti i test di laboratorio che ne garantiscano il rispetto delle normative e delle performance.

Le decisioni strategiche di Gridiron tengono conto dell’ambiente, rispettando le normative vigenti ed adottando tutte quelle procedure che limitino l’inquinamento di terra, acqua ed aria, minimizzando sprechi di energia ed incrementando il riciclaggio dei nostri scarti di lavorazione.

Tutte le fasi di produzione vengono studiate per ridurre al minimo i consumi energetici; ciò permette di adottare soluzioni alternative migliorative ed eco-compatibili.

Gridiron dispone di un prezioso mix di risorse in armonia tra loro:

  • Risorse Umane: coesione, dedizione e capacità di operai, impiegati e dirigenti; professionalità e correttezza di collaboratori esterni; partner e fornitori attentamente selezionati.
  • Risorse Produttive: materie prime scelte; impianti e macchinari di ultima generazione uniti alla capacità del “mastro artigiano”.
  • Risorse Economiche e Finanziarie: controllo di gestione per garantire sempre indici e margini di solidità e di liquidità tali da produrre con la massima efficacia ed efficienza

I soci fondatori sono Giancarlo Zanette e Valentino Pizzol che nel 1979 hanno costituito la Gridiron società di fatto, poi nel corso degli anni la compagine sociale ha via via cambiato forma fino alla attuale Gridiron Spa controllata dagli stessi inossidabili soci fondatori.

Dalla nascita in una piccola officina alla creazione di una Spa, 5 stabilimenti suddivisi su 50.000 mq di cui 20.000 coperti, 100 tra dipendenti e collaboratori esclusivi, 52 agenti, altre società collegate e controllate.

Lo spirito pionieristico e l’istinto innovativo hanno reso possibile tutto questo.

Dall’anno 2000 i rispettivi figli, Mauro Zanette e Diego Pizzol, hanno dato continuità all’attività di Gridiron, ricalcando le orme dei padri ed apportando ancora maggior entusiasmo e vigore.