Fiammaterm Castiello Design

L'alternativa al termocamino

Mission
Realizziamo prodotti dal rendimento eccezionale e tecnologicamente all'avanguardia, ma non ci basta, i nostri clienti vogliamo stupirli! Desideriamo che i nostri prodotti siano fonti di emozioni, ogni giorno, in tutte le case che sono chiamati a riscaldare. Abbiamo una missione semplice che è però un grande ambizione: migliorare la vita dei nostri clienti offrendo loro tanto calore, ma in bellezza. I clienti sono per noi parte integrante dell'azienda, con il loro interesse e la loro soddisfazione alimentano la nostra passione e attivano le nostre energie migliori. Il cliente è "in azienda", sempre.
 
Made in Italy
L’espressione Made in Italy evoca non solo un’indicazione geografica ma anche un insieme di valori: nell’immaginario collettivo è sinonimo di un’Italia di qualità in cui si fondono tradizione, territorio, creatività, bellezza, ma anche innovazione, tecnologia, design, assistenza ai clienti, tempestività delle consegne, unicità nell'approccio al cliente.
Castiello Design si è sempre ispirata a ciò che il Made in Italy rappresenta.  Le ideazioni Castiello Design, la progettazione e tutte le altre fasi attraverso cui un prodotto vede la luce sono integralmente eseguite in Italia, da professionisti e maestranze italiane.
L’espressione Made in Italy si è affermata nel tempo ben al di là della sfera produttiva, è ora sinonimo delle qualità italiane, da quelle manifatturiere a quelle artistiche, da quelle  enogastronomiche a quelle ambientali e culturali. E’ quindi un marchio, alimentato da tutto ciò che rende il nostro Paese unico e apprezzato nel mondo.
E' quindi responsabilità generale e condivisa quella di individuare le strategie e gli strumenti per difendere e promuovere quello che è un patrimonio non solo economico ma anche sociale e culturale del Paese.
Castiello Design, ispirandosi completamente alla forza ed ai valori della italianità si fa carico della propria quota di responsabilità per la salvaguardia, la promozione ed il rafforzamento del Made in Italy.
Castiello Design mette a disposizione dei propri clienti prodotti che sono efficienti, sicuri, belli e responsabili. 
  
Il Design
Castiello Design ha fatto propri i principi e la storia del design italiano, avendo sempre lo sguardo rivolto lontano, "oltre", avendo come punti di riferimento l'efficienza e la bellezza.
Il design italiano si è caratterizzato sin dagli inizi del '900 per la ricerca e sperimentazione nella diversificazione tipologica, andando anche "fuori mercato", un modo di guardare "oltre", spesso creando prospettive prima inimmaginabili.
Dapprima si è affermato nel settore dei trasporti, due e quattro ruote, successivamente ha contaminato il settore delle macchine d'ufficio e dagli anni '50, con gli elettrodomestici, è entrato in tutte le case italiane. Il successo internazionale arriva invece dopo il 1946, inizialmente grazie alle realizzazioni per il mondo dei trasporti, automobili e veicoli a due ruote. E' negli anni '60 che il design italiano si afferma definitivamente, grazie anche all'introduzione di materiali del tutto innovativi.
Castiello Design ha fatto propri i principi e la storia del design italiano, avendo sempre lo sguardo rivolto lontano, "oltre", avendo come punti di riferimento l'efficienza e la bellezza.
 
Una storia interessante
"Castiello Design" è un marchio della Fiammaterm Snc, nata nel 1980 dalla passione per il fuoco del suo fondatore signor Enrico Castiello, con la creazione della prima linea di termocamini funzionanti a porta aperta. Negli anni diventa “Fiammaterm Castiello Design” e, grazie all’impegno continuo e tenace anche dei figli Salvatore e Fabio, realizza prodotti dal design unico e dalle prestazioni eccezionali.
Negli anni ’90 attraverso continue ricerche vengono realizzate le prime stufe e termo stufe a legna rivestite con pregiati marmi ed elegantissimi pannelli in “maiolica vietrese”, sintesi perfetta di originalità e raffinatezza estetica.
Alle porte del 2000 il concetto di caminetto tradizionale viene completamente rinnovato dall’originale “Pronto Camino”, un innovativo monoblocco con porta interamente in acciaio, dalle alte prestazioni, che rappresenta un’alternativa valida, sicura e funzionale al classico refrattario. Arricchito anche dalla versione “Duo”, a doppia bocca, soddisfa le richieste dei più esigenti regalando il piacere del fuoco da qualsiasi prospettiva.
Nel 2005 nasce la linea Long Design, frutto di continui studi e attente ricerche, si apre così una nuova generazione di camini e termocamini, con una forma innovativa, spaziosa e versatile, il formato 16/9.
La storia della Fiammaterm è ora approdata ad un prodotto esclusivo e all’avanguardia per quanto attiene ad efficienza e funzionalità, il “Termocamino Long Multieco” legna/pellet, completamente automatizzato, dal design ricercato e senza rinunciare al piacere del camino tradizionale, essendo progettato e realizzato per un rendimento eccezionale anche quando è utilizzato a porta aperta.
Offriamo ai nostri clienti un calore gradevole e con ogni comfort, senza però trascurare l'importanza della bellezza.
La Fiammaterm con i suoi camini e termocamini certificati anche per l'eccezionale rendimento a porta aperta, mette a disposizione dei propri clienti prodotti moderni ed efficienti, senza dover rinunciare ai piacevoli incontri con gli amici e la famiglia dinanzi al camino a porta aperta, in completa libertà.

ATTIVITA'
 
Progettazione
Tecnici esperti curano ogni particolare nella progettazione dei Termocamini e dei Camini, per giungere a soluzioni che offrano massima efficienza, sicurezza integrale e che siano belle da vedere.
 
Realizzazione
Personale qualificato si occupa della realizzazione dei prodotti Castiello Design utilizzando un processo di impronta artigianale, senza trascurare l’impiego di strumenti e tecnologie innovative.
 
Controllo qualità
Su tutto il processo produttivo è assicurato un attento controllo della qualità dei prodotti. I Camini e i Termocamini Castiello Design sono controllati singolarmente al fine di eliminare scrupolosamente ogni eventuale difetto.
 
Showroom
Negli showroom Fiammaterm i consulenti di vendita assistono il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze, considerando il contesto abitativo e l’uso che il cliente intende fare del prodotto, offrono inoltre mirati suggerimenti in merito al design più adatto. Tutti i prodotti vengono presentati in funzione, il cliente può quindi apprezzare immediatamente la semplicità d’uso e l’efficienza dei Camini e dei Termocamini Castiello Design. Alla sezione "progetta il tuo angolo di fuoco" puoi collocare immediatamente il Camino e il Termocamino nella tua casa.
 
Consegna e assistenza
La Fiammaterm cura direttamente la consegna a domicilio del prodotto acquistato, è attrezzata per collocare il Camino o il Termocamino nel punto in cui dovrà essere installato. Particolare cura è dedicata all’assistenza post-vendita. La Fiammaterm, anche dopo l’acquisto è sempre presente per fornire ricambi e consigli utili per la risoluzione di qualunque problematica.