City Life tra le referenze del progetto BTicino Più Vicino dedicato al Real Estate - BTICINO SPA

Edilizia.com » BTICINO SPA » City Life tra le referenze del progetto BTicino Più Vicino dedicato al Real Estate

BTicino racconta attraverso il tool digitale BTicino Più Vicino, dedicato al mondo Real Estate, gli aspetti tecnologici più innovativi del suo concetto di domotica.

BTicino racconta attraverso il tool digitale BTicino Più Vicino, dedicato al mondo Real Estate, gli aspetti tecnologici più innovativi del suo concetto di domotica, fornendo una panoramica delle migliori realizzazioni abitative ed esaltando stile e funzionalità e proponendo le sue realizzazioni.

BTicino ha creato BTicino Più Vicino, uno spazio digitale in cui stile e tecnologia vengono esaltati, accompagnando i visitatori in un viaggio che tocca le migliori realizzazioni immobiliari, in tutto il territorio italiano, che vedono protagoniste le soluzioni delle serie BTicino.

Living, Living Light, Living Air e Axolute sono soltanto alcuni prodotti - top di gamma - che sono stati scelti per realizzare, in abitazioni di nuova concezione, tutte le funzioni domotiche a portata di app.

City Life Milano una delle aree residenziali dove meglio sono stati espressi e coniugati lo stile architettonico, caratterizzato da linee e forme uniche, e la domotica Bticino, che ne enfatizza la filosofia costruttiva.

Gli architetti Zaha Hadid e Daniel Liebeskind, all’interno di City Life Milano, sono riusciti a lasciare un’impronta singolare grazie alla loro visione futuristica del vivere urbano. Questa visione ha sposato appieno lo stile BTicino che ha applicato al progetto funzioni di controllo in tempo reale delle utenze delle abitazioni, anche da remoto.

I complessi di City Life Milano sono infatti caratterizzati dalla possibilità di controllare i parametri domestici come temperatura, illuminazione, luce ambientale oltre alla gestione dei consumi, tracciando una nuova strada verso l’efficienza energetica.

La stretta connessione tra Bticino e l’archittettura contemporanea si esprime attraverso questa innovativa piattaforma digitale che è BTicino Più Vicino dove architetti, progettisti, operatori ed estimatori del mondo real estate possono prendere visione delle numerose e originali realizzazioni, sia entro complessi nuovi che che stabili riqualificati. Numerose aree urbane stanno beneficiando di progetti di riqualificazione, volti a preservare edifici storici o a restituirli alla fruibilità pubblica. Esempi ne sono Palazzo Butera a Palermo e Lords of Verona: i due edifici storici riammodernati secondo i canoni estetico-funzionali contemporanei confermano la validità del connubio fra antico e moderno; altro progetto di eccellenza è Domus Aventino, a Roma, dove un complesso di edifici dismessi è stato riqualificato in unità abitative moderne, senza impatto alcuno sullo scenario urbano del quartiere capitolino.

BTicino Più Vicino è lo spazio digitale ideale per visionare le ampie possibilità di applicazione della domotica delle tecnologie My Home Up e Smart Home. Automatizzare le unità abitative è ora semplice ma al contempo elegante e smart.

 

Visita BTicino più Vicino al seguente link: realestate.bticino.it

 




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*