BTicino Più Vicino racconta la rigenerazione urbana - BTICINO SPA

Edilizia.com » BTICINO SPA » BTicino Più Vicino racconta la rigenerazione urbana

Il tool digitale BTicino Più Vicino, on line da qualche mese, è dedicato a chi progetta e costruisce, con un focus particolare sulla rigenerazione urbana. Attraverso  un’ampia panoramica vengono descritti i progetti di architettura edilizia  più innovativi e  le migliori realizzazioni abitative che comprendono originali riqualificazioni ambientali: la cosiddetta urban regeneration.

Stile e funzionalità vengono coniugati attraverso la collaborazione fra BTicino e partner d’eccellenza.

BTicino Più Vicino è una piattaforma digitale che mette in risalto stile e tecnologia BTicino in un viaggio virtuale attraverso numerosi esempi di realizzazioni immobiliari di prestigio dislocate in tutto il territorio italiano.

Le serie BTicino Living, Living Light, Living Air e Axolute sono soltanto alcuni dei prodotti top di gamma che sono stati scelti dai partner coinvolti. MyHome_Up e Smart Home di BTicino garantiscono tutte le funzioni domotiche a portata di app.

 

Riqualificazione come concetto circolare

All’interno di BTicino Più Vicino vengono descritti significativi esempi di riqualificazione riferiti a stili molto diversi, dal razionale al settecentesco. Domus Aventino a Roma e Palazzo Butera a Palermo rappresentano l’esempio della perfetta adattabilità della tecnologia BTicino a contesti significativamente differenti, inserendosi, , grazie alla collaborazione di importanti partner immobiliari e finanziari, in zone ed edifici di assoluto interesse storico, restituendoli alla comunità.

 

Domus Aventino

Domus Aventino è un progetto che riqualifica tre importanti edifici, in passato sede di BNL Paribas: tre stabili originali risalenti agli anni ’50, opera dell’ingegner Pascoletti e l’architetto Piacentini. In questo progetto il concetto di riqualificazione tende a modificare i vecchi paradigmi dell’urbanizzazione, integrandoli con un nuovo modo di abitare, unito alla tecnologia BTicino e alla sostenibilità. Domus Aventino è il risultato pratico del concetto di trasformare e nasce dalla collaborazione fra BTicino e un importante partner come BNP Paribas Real Estate. 186 appartamenti tecnologicamente avanzati, grazie alla domotica BTicino MyHome_Up, sono caratterizzati dalla serie BTicino Axolute che esalta la cura dei dettagli, monocromatismo e sottile essenza.

 

Palazzo Butera

Palazzo Butera è un complesso monumentale risalente al 1692 situato nel centro storico di Palermo. Il progetto di restauro integrale riqualifica l’intero stabile attraverso la realizzazione di un museo, una galleria d’arte e luoghi di ristoro con lo scopo finale di rendere fruibile al pubblico questo complesso storico. All’interno di Palazzo Butera sono stati inseriti i prodotti BTicino della serie Living e la tecnologia domotica MyHome_Up. In un contesto storico così particolare come quello di Palazzo Butera, il design BTicino si colloca perfettamente: stile antico, ma con tutti i benefici tecnologici di unambiente smart.
 

BTicino Più Vicino è lo strumento digitale ideale per conoscere le ampie possibilità di applicazione della domotica MyHome_Up e Smart Home nell’edilizia di prestigio.




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*