Multicem - Bacchi S.p.A.

Edilizia.com » Bacchi S.p.A. » Multicem

Intonaco di fondo fibrorinforzato idrofugato alleggerito per interni ed esterni

Gasbeton Multicem

MULTICEM è una malta premiscelata in polvere per intonaci di fondo, adatta per interni ed esterni, a ritenzione di acqua, fibrorinforzata, idrofugata, a basso peso specifico, a base di calce idrata, speciali leganti idraulici ed inerti leggeri, specifica per l’applicazione su murature in calcestruzzo aerato autoclavato GASBETON®, ad elevato livello qualitativo costante, da applicarsi con macchina intonacatrice o a mano.

Costituisce il fondo ideale per successive operazioni di rasatura o incollaggio di rivestimenti. È una malta conforme alla norma UNI EN 998-1, recante la marcatura CE, secondo il sistema VVCP 4, classificata in relazione:

  • all’uso: LW (malta leggera per intonaci esterni/interni)
  • alla resistenza a compressione a 28 gg: categoria CSII
  • all’assorbimento d’acqua: classe W1. 

Composizione e caratteristiche

Calce idrata, speciali leganti idraulici, inerti minerali leggeri, inerti calcarei selezionati di granulometria da 0 a 1,3 mm, una speciale composizione di fibre in polipropilene, agente idrofugo, additivi naturali sperimentati per lo specifico impiego che conferiscono al prodotto elevate caratteristiche di adesione e lavorabilità.

Una scelta accurata e selettiva delle materie prime condotte ad una perfetta curva granulometrica, produce con la sola aggiunta di acqua una malta eccezionalmente leggera e traspirante, plastica, ad elevata adesività particolarmente idonea per murature in calcestruzzo aerato autoclavato GASBETON®.

L’impiego di fibre conferisce alla malta fresca elevata tixotropia e, una volta indurita, maggiore duttilità e resistenza agli agenti aggressivi ed alle escursioni termiche, migliora il ritiro plastico e le tensioni superficiali, limitando la formazione di microcavillature. L’aggiunta di agente idrofugo la rende particolarmente adatta per applicazioni in esterno.

Campi d’impiego

MULTICEM è un intonaco di fondo specifico per l’applicazione diretta su murature in calcestruzzo aerato autoclavato GASBETON®, adatto sia in interno che in esterno. Può essere applicato direttamente anche su supporti in laterizio o laterocemento, mentre su supporti quali
calcestruzzo armato, tufo, pietre o murature miste occorre pretrattare la superficie con specifici aggrappanti o rinzaffi.
In interno può essere finito con MULTIRASO INTERNI.
In esterno è la base ideale per la successiva rasatura armata con MULTIRASO ESTERNI o INCOLLARASA.

Galleria Fotografica

Documenti


Scheda tecnica Multicem



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*