Maltacolla M10 RS - Bacchi S.p.A.

Edilizia.com » Bacchi S.p.A. » Maltacolla M10 RS

Collante ad alta resistenza meccanica ed elevata resistenza ai solfati per GASBETON

Malta premiscelata in polvere per murature interne ed esterne, a ritenzione d’acqua calibrata, a base di leganti idraulici ed speciali additivi che conferiscono una resistenza ai solfati di livello superiore, specifica per l’incollaggio a giunto sottile di blocchi GASBETON®, da applicarsi a mano con spatola dentata. Sp. giunto: 1-3 mm

Granulometria: 0 ÷ 0,6 mm – Colore: bianco

cod. VCRASM10 MALTACOLLA premiscelata M10 RS – Sacco 25 Kg
cod. VCRASM10MB MALTACOLLA premiscelata M10 RS mezzo bancale – Sacco 25 Kg

 

Composizione e caratteristiche

Leganti idraulici e speciali additivi che conferiscono una elevata resistenza ai solfati, inerti silicei selezionati di granulometria da 0 a 0,6 mm, additivi naturali sperimentati per lo specifico impiego che conferiscono al prodotto elevate caratteristiche di adesione e lavorabilità. Una scelta accurata e selettiva delle materie prime condotte ad una perfetta curva granulometrica, produce con la sola aggiunta di acqua una malta eccezionalmente plastica a facilmente lavorabile.

MALTACOLLA M10 RS è un premiscelato a ritiro compensato ed essicazione controllata, ingelivo, con ottime caratteristiche di registrabilità, ottima resistenza all’umidità, all’invecchiamento, agli acidi ed agli alcali.

Campi d’impiego

MALTACOLLA M10 RS è una malta con il requisito di resistenza ai solfati, specifica per la posa a giunto sottile dei blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato GASBETON®. Può essere usata per murature interne ed esterne, sia portanti che non portanti. Per la posa del primo corso di blocchi su solaio si consiglia l’uso della MALTA ANCORANTE IDRO.

MALTACOLLA M10 RS è idonea anche per il ripristino delle tracce impiantistiche e per reintegrare parti mancanti dei blocchi, previa miscelazione con polvere di GASBETON® di risulta (derivante dal taglio dei blocchi o dall’esecuzione delle tracce con scanalatore). MALTACOLLA M10 RS può essere usata per realizzare la rasatura armata di murature GASBETON® nel caso in cui serva creare un fondo di preparazione per il successivo incollaggio di rivestimenti esterni

Modalità di posa in opera

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO Le superfici devono essere uniformi, prive di polvere e pitture. Devono essere preventivamente rimosse tutte le parti inconsistenti, le possibili tracce di olii, grassi, disarmanti, corpi estranei, sporco e soprattutto polveri che possano limitare l’adesione del prodotto. In condizioni normali non bagnare né il supporto né i blocchi.

Solo nel caso in cui siano esposti a sole battente, raffreddarli inumidendoli con acqua almeno un ora prima dell’utilizzo, in modo che abbiano il tempo di asciugarsi superficialmente. Supporti troppo umidi possono rallentare la presa. PREPARAZIONE DELL’IMPASTO Impastare ogni sacco da 25 kg di prodotto con ca. 6,25 ÷ 7,50 l di acqua pulita. Miscelare a mano o mediante miscelatore a basso numero di giri munito di frusta, fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi.

Dopo la miscelazione manuale lasciare riposare l’impasto per circa 5 minuti, quindi rimescolarlo brevemente prima dell’uso. Il prodotto, dopo la miscelazione con acqua, deve essere applicato entro circa 3 ore. Dopo tale tempo il materiale non può essere utilizzato per altri impasti.

Galleria Fotografica

Documenti


Scheda Tecnica Maltacolla M10 RS



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:

Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*