Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Ing. Meriggi Stefano

Ing. Meriggi Stefano

Ingegnere

Stefano Meriggi porta avanti, con professionalità e anni di esperienza sul campo nel settore dell'edilizia pubblica e privata, l'attività di ingegnere civile specializzato in direzione lavori, consulenza e sicurezza sul lavoro.

Impegnato attivamente nel ruolo di certificatore energetico degli edifici, l' Ing.Stefano Meriggi è stato abilitato come coordinatore per la sicurezza nei cantieri, nuova figura professionale, d'obbligo per quanto concerne le opere pubbliche, nata a seguito del Decreto Legislativo n.494/96  (norme successivamente modificate dal D.lgs 81 del 2008 e dal D.lgs 106 del 2009) al fine di garantire l'attuazione di misure di prevenzione e protezione idonee durante l'esecuzione lavori e d'integrare il progetto con la tutela della sicurezza dei lavoratori in cantiere.

In ambito di ingegneria civile, i Decreti 81/08 e 106/09 sono quindi i decreti con cui le regole del Decreto 626 (norma madre per la sicurezza sul lavoro) si applicano al settore dell'edilizia. Obiettivo principale del coordinatore per la sicurezza è predisporre piani di sicurezza realistici e coerenti con la realizzazione dell'opera.

L'Ing. Stefano Meriggi offre, sia in fase di progettazione ed esecuzione, consulenza per la sicurezza per imprese edili, progettazione architettonica, ristrutturazioni e direzione lavori. Nominato contestualmente all'affidamento dell'incarico di progettazione, valuta e affronta il progetto da realizzare, pianificando le diverse fasi lavorative e la gestione del cantiere.

Un'ottima preparazione sul sistema normativo, sui rischi di cantiere e sulle competenza tecniche costruttive, garantiscono la realizzazione di Piani di Sicurezza, Coordinamento e Lavoro congrui all'effettivo progetto di lavoro in cantiere.

Dati Aziendali | Ing. Meriggi Stefano

Regione Sociale: Ing. Meriggi Stefano
Indirizzo: Corso Goffredo Mameli 16035 Rapallo (Genova)
Telefono: 0185260641

Richiedi Informazioni o Preventivo

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta
Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!