Edilizia.com
Edilizia.com
Home » Corà

Corà

blank

Ogni anno un nuovo anello del nostro tronco si riempie di conoscenze diverse che apprendiamo da madre natura attraverso l’esperienza.
In Corà Parquet amiamo la sperimentazione, con nuovi rami che ci portino sempre più vicino al cielo, ma prima che nasca ogni gemma coltiviamo un pensiero.

Dall’incrocio di queste due dimensioni nasce quella filosofia articolata, che, con il succedersi di quattro generazioni, è entrata a far parte del nostro carattere.
La cultura del legno pone la massima attenzione all’ambiente e, in particolare, al futuro delle foreste e si concretizza nelle certificazioni Coc, Fsc e Pefc e nei piani di gestione sostenibile delle concessioni forestali.

Il legno è vivo. Sempre.
E’ capace di comunicare emozioni attraverso la sua consistenza, il suo colore e gli aromi che sprigiona ed è una materia che muta di giorno in giorno. Noi cerchiamo di esaltare questa capacità di trasformazione, con scelte oculate, attraverso le forme e grazie alle numerose esperienze accumulate tra gli anelli del nostro tronco.
Sappiamo che la natura è la nostra forza. Per questo il rispetto del patrimonio boschivo e forestale, la protezione della fauna, la conservazione dell’ecosistema e della biodiversità o il mantenimento delle culture locali native non sono, per noi, semplici bandiere da sventolare.

blank

Negli anni abbiamo finanziato un vasto programma di rimboschimento nelle province di Udine e Pordenone, su una superficie di oltre 750 ettari di territorio montano.
Oggi il nostro impegno continua nelle foreste dell’Africa centrale, in Gabon. La nostra è una gestione sostenibile della raccolta e questo sforzo sui quasi 600.000 ettari di foreste in Gabon vogliamo sia tangibile, nero su bianco. Stiamo lavorando per la certificazione Olb (Origine legale du bois) che comprova a livello internazionale il pieno rispetto delle norme locali e dell’ambiente.
Nel quadro della lotta al taglio illegale, vera piaga delle foreste tropicali, l’obiettivo finale che vogliamo raggiungere nei prossimi anni è la certificazione Fsc di tutte le concessioni forestali a noi affidate.

La miglior assicurazione che possiamo sottoscrivere per il futuro delle nuove generazioni è prenderci carico della natura, con rispetto. Sarà come percorrere una strada sconnessa e piena di buche insidiose, ma l’ambiente è la nostra casa e come tale la cureremo.

Corà Divisione Parquet da oltre 19 anni produce e commercializza pavimenti per interni ed esterni prefiniti e tradizionali, in numerose e pregiate essenze provenienti da tutto il mondo e garantite per qualità ed affidabilità.

blank


Tra le novità del 2011:
la nuova Serie Nuevo Status a tre strati , la nuova gamma di Disegni Prefiniti a tre strati ed infine la nuova verniciatura UV OIL nei due strati.

I pavimenti della Serie Nuevo Status sono caratterizzati da finiture con effetto cera che oltre a dare una caratteristica di pregio al legno, non necessitano delle tipiche manutenzioni dei pavimenti cerati, garantendo massima praticità. E’ adatta anche alla posa flottante e grazie alle lavorazioni quali piallatura, sabbiatura e stondatura realizzate interamente a mano, conserva un sapore antico tipico di una produzione artigianale.

La nuova gamma di Disegni Prefiniti a tre strati offre la possibilità di produrre pavimenti di inconfondibile prestigio, con particolari combinazioni e geometrie, con finiture naturali effetto cera e a lavorazioni quali la spazzolatura, la piallatura, la sabbiatura e la stondatura. Adatta anche alla posa flottante.
Infine, nei pavimenti prefiniti a due strati (a poro aperto a plancia unica), adatti unicamente per posa con incollaggio al sottofondo, troviamo la nuova verniciatura UV OIL ad effetto opaco, conferendo al prodotto una sensazione naturale.

Contatti Corà

Ragione Sociale: Corà
Indirizzo: Via Verona 36077 Altavilla vicentina (Vicenza)

Richiesta Informazioni Aggiuntive

Voglio iscrivermi gratuitamente per avere risposte più veloci!

*Vista l'informativa privacy, acconsento anche alle finalità ivi descritte agli artt. 2.3, 2.4, 2.5. Per limitare il consenso ad una o più finalità clicca qui.

Invia Richiesta
Edilizia.com è online dal 1998, il primo del settore in Italia!