Veneto: nuovi emendamenti per edilizia rurale

22|01 20:15 2013
La regione Veneto ha deciso di approvare due emendamenti, il primo permetterà di attivare interventi di ampliamento, anche di edifici in zona agricola da destinarsi a case di abitazione, fino a un massimo di 800mc totali. La decisione è stata presa dalla Commissione Urbanistica della regione, presieduta da Andrea Bassi. L altro emendamento è relativo ai contributi per l ...

Veneto: nuovi emendamenti per edilizia rurale
La regione Veneto ha deciso di approvare due emendamenti, il primo  permetterà di attivare interventi di ampliamento, anche di edifici in zona agricola da destinarsi a case di abitazione, fino a un massimo di 800mc totali.

La decisione è stata presa dalla Commissione Urbanistica della regione, presieduta da Andrea Bassi. L'altro emendamento è relativo ai contributi per l acquisto di alloggi a prezzo convenzionato. La notizia è stata confermata attraverso una nota della Regione Veneto.

La popolazione avrà la possibilità di richiedere contributi a fondo perduto in conto abbattimento del capitale mutuato, che verranno concessi alle imprese di costruzione, alle cooperative di abitazioni e alle fondazioni ONLUS.