Presentazione del secondo rapporto efficienza energetica

16|01 08:00 2013
Il 23 gennaio presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma avverrà la presentazione del secondo rapporto dedicato all'efficienza energetica. In questo momento è il modo più veloce per l'Italia per ridurre la domanda di energia e le emissioni di gas serra, aumentando nel contempo la competitività del sistema produttivo nazionale. L'efficienza energetica diventa ...

Presentazione del secondo rapporto efficienza energeticaIl 23 gennaio presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma avverrà la presentazione del secondo rapporto dedicato all'efficienza energetica. In questo momento è il modo più veloce per l'Italia per ridurre la domanda di energia e le emissioni di gas serra, aumentando nel contempo la competitività del sistema produttivo nazionale.

L'efficienza energetica diventa quindi una componente essenziale per andare avanti e creare un economia a basso consumo energetico. Dal 2008 l'agenzia che si occupa di questo settore è l'ENEA, società che ogni giorno si occupa dello sviluppo e del trasferimento di conoscenze, sistemi e tecnologie per raggiungere un migliore risparmio energetico.

A fine gennaio sarà quindi possibile avere un quadro complessivo delle politiche e delle misure per l efficienza energetica negli usi finali dell energia attivate a livello nazionale.