Piano Città e Risorse Europee

28|01 08:04 2013
Le prime risorse relative al Piano Città sono state assegnate a 28 progetti prioritari. Ora sarebbe il momento di rifinanziare il piano, che secondo ANCE deve diventare l obiettivo principale di tutte le regioni italiane.

Piano Città e Risorse Europee
Le prime risorse relative al Piano Città sono state assegnate a 28 progetti prioritari. Ora sarebbe il momento di rifinanziare il piano, che secondo ANCE deve diventare l'obiettivo principale di tutte le regioni italiane. Trasformare le nostre città è possibile e per questo, si richiede l utilizzo di fondi elevati della politica europea e di coesione territoriale.

Per diverse associazioni del settore, il Piano Città deve diventare uno strumento ordinario, capace di modificare in maniera tutto il paese. Il Governo accetterà di rifinanziare il progetto, utilizzando tutte le forze possibili e i fondi disponibili?

E già stato calcolato il Quadro Strategico Nazionale fino al 2014, quindi la situazione un po si sta muovendo. Non ci resta che rimanere aggiornati per capire quale sarà la scelta finale.