Locazioni Passive Pubbliche Amministrazioni

10|01 08:55 2013
E arrivato il momento di dire stop ai nuovi contratti nel 2013 per le locazioni passive riguardanti le Pubbliche Amministrazioni. Infatti, la spesa pubblica relativa a questo settore, dopo il Decreto Legislativo Spending Review, sarà nuovamente ridotta per il 2013 in conseguenza della nuova previsione contenuta nella Legge di Stabilità. A stabilirlo è l articolo 1 comma 138, ...

Locazioni Passive Pubbliche Amministrazioni
E arrivato il momento di dire stop ai nuovi contratti nel 2013 per le locazioni passive riguardanti le Pubbliche Amministrazioni. Infatti, la spesa pubblica relativa a questo settore, dopo il Decreto Legislativo Spending Review, sarà nuovamente ridotta per il 2013 in conseguenza della nuova previsione contenuta nella Legge di Stabilità.

A stabilirlo è l articolo 1 comma 138, per il 2013 le amministrazioni pubbliche inserite in conto economico consolidato, come individuate dall Istat, non possono stipulare contratti di locazione passiva salvo che si tratti di rinnovi di contratti, ovvero una locazione creata per comprare la disponibilità- di locali in sostituzioni di immobili dismessi.

Infine le stette PA non potranno eseguire acquisti di immobili a titolo oneroso