Edilizia abitativa: prezzi sempre in calo

21|01 07:50 2013
A quanto pare la situazione dell edilizia abitativa è sempre in calo. Rispetto al trimestre precedente diminuisce dello 0,2% il prezzo delle case nuove e scendo del 2,8% quello delle case esistenti. Proprio qualche giorno fa l Istat ha rilasciato i dati relativi ai prezzi delle abitazioni durante il terzo trimestre. Ovviamente si parla di stime preliminare, con un indice dei prezzi che ...

Edilizia abitativa: prezzi sempre in calo
La situazione dell'edilizia abitativa è in continuo peggioramento. Rispetto al trimestre precedente diminuisce dello 0,2% il prezzo delle case nuove e scendo del 2,8% quello delle case esistenti.

Proprio qualche giorno fa l'ISTAT ha rilasciato i dati relativi ai prezzi delle abitazioni durante il terzo trimestre. Ovviamente si parla di stime preliminari, con un indice dei prezzi che registra una diminuzione ufficiale dello 1,1% rispetto al trimestre precedente e del 3,2% rispetto allo stesso periodo di 2 anni fa.

Si accentua, invece, la diminuzione dei prezzi delle abitazioni esistenti, considerato il calo tendenziale del 4,1% registrato nel secondo trimestre.

Di questo passo che fine farà il settore edile?