Accordo per autorizzazione paesaggistica semplificata

25|01 17:00 2013
Grazie all'accordo stabilito con il gruppo di lavoro Anci, Regioni e Ministero dei Beni Culturali è stato possibile approvare in maniera definitiva l'Autorizzazione paesaggistica semplificata. Per l'Italia è arrivato il momento di aggiornare e razionalizzare i procedimenti semplificati di autorizzazione paesaggistica per tutti gli interventi di lieve entità...

Accordo per autorizzazione paesaggistica semplificata
Grazie all'accordo stabilito con il gruppo di lavoro Anci, Regioni e Ministero dei Beni Culturali è stato possibile approvare in maniera definitiva l'Autorizzazione paesaggistica semplificata.

Per l'Italia è arrivato il momento di aggiornare e razionalizzare i procedimenti semplificati di autorizzazione paesaggistica per tutti gli interventi di lieve entità. I comuni hanno espresso soddisfazione in merito alle modiche rese possibile al provvedimento emanato qualche anno fa.

ANCI dimostra la sua approvazione per la disponibilità dimostrata da parte del Ministero dei beni culturali, visto che sono state accolte, la maggior parte dell osservazione lanciate dall associazione.

Ora viene richiesto di dare maggiore continuità all attività del gruppo di lavoro e a tutti gli aggiornamenti dedicati ai procedimenti paesaggistici da attivare.