ANCI, arriva l'Osservatorio del Fare Comune

27|04 09:51 2013
Prende vita l'Osservatorio del Fare Comune, una scelta dettata dalla necessità di osservare, appunto, il quadro generale delle opere pubbliche e garantire equilibrio e chiarezza.

 

 

 

 

 

ANCI, arriva l'Osservatorio L'Anci, con la sua commissione per le infrastrutture e i lavori pubblici, si è riunita a Roma nella giornata di ieri per dare il via al nuovo Osservatorio per il Fare comune. Sarà guidato dal Presidente della Commissione, Andrea Camaiora, e servirà a guidare e osservare il mondo dei lavori pubblici.

Camaiora non ha dubbi sulla riuscita del progetto e commenta così l'iniziativa: “Quello di oggi è un passaggio importante per la realizzazione fattiva dei progetti della Commissione proprio perché sarà compito di questo organismo tecnico la raccolta e l'elaborazione delle informazioni relative alla realizzazione delle opere pubbliche”.

Camaiora parla anche del suo compito, che sarà quello di dare vita a una fitta rete di rapporti tra gli enti responsabili o comunque coinvolti nei lavori pubblici. Ministero, Ance, Aris, Università e altri organi saranno ora in stretto contatto con l'Osservatorio per il Fare Comune, così da potersi muovere più agilmente nella burocrazia degli appalti.